Ultima settimana mostra di Obey a Napoli. Laboratori per bambini lunedì mercoledi e giovedì alle 17

thumb-rsz_shepard-fairey-obey-600x400-55349b447af81f590bf27367534c2cdb

La mostra al Pan sullo street artist americano sta per terminare.

Per le famiglie che se la sono persa, facciamo tre laboratori per bambini lunedì, mercoledì e giovedì della settimana prossima, così non avete la scusa che non sapete a chi lasciare i bambini  per vedervi la mostra.

I bambini si vedranno la mostra con noi  e poi in una delle sale ci fermiamo con loro a produrre qualche bel pannello in stile Obey.

Obey, il cui vero nome è Shepard Fairey è diventato famoso in tutto il mondo quando ha prodotto l’immagine di Obama che è poi diventata il simbolo della campagna elettorale del futuro presidente.

La sua  attività artistica è complessa, i materiali e le tecniche che usa sono diverse, collage, pittura, stencil stickers; ma sono soprattutto il ragionamento appassionato  e l’ironia alla base della sua ricerca che intrigano e incuriosiscono i suoi fan. Non è un artista per bambini, ovviamente, ma sono la sua immediatezza e la sua leggerezza a renderlo comunicativo per i bambini.

Del resto, come dice lui stesso, l’obiettivo della sua ricerca artistica è condurre la gente ‘prima a pensare e poi a reagire’, non il contrario, e, di questi tempi, farlo dire ad un bambino da un tipo cool come Shepard Fairey non è poco!

Laboratori al Pan: lunedì 23 febbraio, mercoledì 25 febbraio, giovedi 26 febbraio, alle ore 17, prenotazione obbligatoria entro le 13 o per mail o per telefono: artetecaatwork@fastwebnet.it; 3489120263.

Lascia un commento