AAA Parco giochi cercasi

In attesa della riapertura dell’Edenladia, ecco una prima raccolta di parchi giochi che conosco, aiutatemi a completarla con commenti e segnalazioni!

Tra l’altro, se vi trovate in giro, provate a usare un’app che vi trova i parchi in qualsiasi città d’Italia (e potete anche segnalarne di mancanti!)

Parchi giochi pubblici:

Elenco completo dei parchi di Napoli

Guida WWF ai parchi e giardini pubblici di Napoli scaricabile. Ogni parco è descritto e commentato

Bosco di Capodimonte nel nostro articolo

Giardinetti a Santa Chiara nel nostro articolo

Il “parco giochi della solidarietà” nel nostro articolo (Arenella)

Il Parco di Scampia nell’articolo di Fabrizio Reale

Il Parco di Piazza De Leva (Vomero-Arenella) nell’articolo di Fabrizio Reale

Mena mi segnala a Pozzuoli :

Villa Avellino: tranquilla e riservata con giostrine e laghetto.

Parchi giochi in centri commerciali

Ikea Baby Parking bambini ben fatto, 1 ora gratis e qualche giochino all’estero e lungo il percorso. N.B. Portare calzini antiscivolo per lo Småland

Vulcano Buono oltre all’area bambini e baby parking c’è un mini luna park all’interno del vulcano molto carino.  A pagamento.

Centro Commerciale Campania: ho trovato l’area dedicata un po’piccola. A pagamento.  N.B. attenzione agli orari di apertura!

Quarto Nuovo: all’interno ci sono giostrine a gettone un po’dappertutto, all’esterno un ampio spazio dedicato ai bambini con piste auto, elastici, giostre, videogames. All’interno c’è Quartolandia con giochi a gettone e playground (in settimana i prezzi sono molto convenienti, nel week-end 2.50€ ogni 15 minuti!)

Parchi giochi a pagamento:

Liberty City Fun – Volla (NA) Leggi la mia recensione/racconto

Vesuviuslandia – San Sebastiano al Vesuvio Leggi la mia recensione/racconto

Zoo di Napoli – zona Fuorigrotta (NA) Leggi la recensione di Fabrizio

Magic World – Licola Qui c’è una ruota panoramica gigante e tante attrazioni (chiuso per il 2016)

Funimondo – Parco avventura – Il cavaliere country club – zona Agnano (NA)

Sciu’sciulandia – Cicciano

Eden Parco Giochi – Pompei

Afragolapark – Afragola

Felixlandia – Villa Literno

Sun Park – Quarto

Meravilandia – S. Nicola la Strada (CE)

Valle dell’Avventura – Torre del Greco (NA)

Parchi di divertimento di Italia Se decidete di fare un viaggetto ecco la lista completa (ma non aggiornatissima, controllate prima di partire!) dei parchi di divertimento, parchi tematici e parchi acquatici presenti in tutta Italia

Mena mi segnala l’area Pic-Nic al Giardino dell’Orco con orto didattico e area feste, “un po’ caro ma veramente fuori dal comune!” ed, entrando a visitare il vulcano Solfatara, un’area picnic, giochi per bambini, punto ristoro e un minimarket. Il sabato sera organizzano visite guidate con degustazioni tipiche sotto le stelle….

Giostrine

Diguilandia-Park  in Via S. Maria a Cubito. Molto carino, giostrine e gonfiabili

Oasi del Bimbo mini autoscontro, carosello, jumping, treno panoramico, scivoli, vasca con palline, play-ground, mini avio, mini basket, pallavolo, campi di bocce (il sito è scaduto, peccato c’erano le foto, vi lascio l’indirizzo Corso Secondigliano, 147 – Secondigliano (NA)  081-7050196)

Panda Park Posillipo, poco prima del Parco Virgiliano, tutte giostre per i piccoli: ruota panoramica, montagne russe, trenino, tappeti elastici, cigni, vasca con palline (attenzione si paga al minuto!!!). Spesso hanno offerte speciali e organizzano simpatici eventi.

Eurolandia a Soccavo: gonfiabili, saltarelli, piscina con palline, calcetto, area baby, 600 mq al coperto con sala inferiore zeppa di giochi per tutte le età e sala superiore per i genitori con ampia vista sui giochi. Convenzionato col parcheggio accanto.

Giostrine via Giustiniano: giostra, piscina di palline, trenino, sedie volanti e tappeti elastici

Giostrina Fuorigrotta davanti Mostra: solo una giostrina

Giostre tra Coroglio e la strada per Pozzuoli (poco prima dell’Arenile verso Pozzuoli): giostrina, giostrina all’aperto, cigni su piscina, nave dei pirati (per i più grandi), trenino

Giostrina all’interno del Parco Mascagna – Via Ruoppolo: N.B. paga anche l’accompagnatore!!!

Litoranea Park: un piccolo luna park pieno di giostre colorate, caroselli, un trenino a a ridosso del circolo canottieri, praticamente sotto p.zza Plebiscito. Venendo dal mare sulla destra prima della grotta.

Alla mostra di Oltremare: area gonfiabili, jumping, parco avventura, bolle d’aria su piscina e pump track (pista bici acrobatica dagli 8 anni), leggi l’articolo qui.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

12 pensieri su “AAA Parco giochi cercasi

  1. Grazie per questo post! Per noi il più bello, d’estate, è senza dubbio il Parco Virgiliano. Ci si impiega un po’ in macchina ma ci sono dei giochi nuovi, bellissimi e tenuti, per ora, molto bene. Alla nostra bimba piace molto!

    • Grazie, aggiorno i dati. Passo spesso lì davanti in auto ma non ho ancora portato il piccolo, provvederò sembra più interessante di quanto pensassi!

  2. Cara Lavix,
    Eurolandia si trova in VIA Epomeo 280, verso la fine della strada verso Pianura di fronte al distributore della Esso. Devi entrare dove vedi un cancello (a sinistra di una stradina) con una sbarra in fondo.
    Se clicchi sul nome Eurolandia nell’articolo potrai vedere la loro pagina FB, dove avvisano anche nel caso siano chiusi per una festa privata,
    Buon divertimento!

  3. Segnalo la bellissima area gonfiabili, jumping, parco avventura, bolle d’aria su piscina e pump track (pista bici acrobatica dagli 8 anni) alla Mostra d’Oltremare. Orari luglio 2014: dalle 18 alle 00 (tranne lunedi i gonfiabili, gli altri non so) escludo pump track (16,30-18,30 martedi e giovedi dedicato ai bimbi dagli 8 anni). info: http://www.isoladellepassioni.it/

  4. Aggiornamenti: in Villa Floridiana è stato aperto un piccolo parco giochi (entrando prendere le scalette a sinistra), grazie ad un progetto promosso e finanziato dal Rotaract.
    Invece i Giardinetti di Via Ruoppolo sono chiusi, almeno dal mese di agosto, a causa di alberi pericolanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...