Brick Live: Lego a Napoli 

Grande affluenza ieri all’evento inaugurale di Lego Brick Live, l’evento internazionale che ha conquistato i bimbi di tutto il mondo, per la prima volta in assoluto a Napoli dall’1 al 17 dicembre 2017 alla Mostra d’Oltremare.

Abbiamo percorso un padiglione di oltre 4.000 mq, circondati da milioni di mattoncini Lego, giocando ai banchi, ai quadri e persino nelle piscine piene di Lego.

Un’occasione in famiglia e per tutte le età. 

Bisogna prevedere che si è in gran compagnia e che potrebbe volare qualche mattoncino, perciò… occhio, soprattutto nelle piscine.

Tante le aree tematiche all’interno del grande open space di Mostra Oltremare, davvero per tutti i gusti. Tra queste:

BRICK PITS: enormi vasconi pieni di lego dove immergersi letteralmente. Chi non ha mai sognato di tuffarsi in una piscina di LEGO?

FAN ZONE: scatena la fantasia e metti in mostra la tua bravura costruendo qualcosa che lascerà a bocca aperta i tuoi amici!

GRAFFITI: come direbbero i Pink Floyd…“another brick in the wall”. E questa volta un muro fatto di emozioni positive, di messaggi, di dediche personali, ovviamente tutto in LEGO. Un muro dove lasciare ricordi ed emozioni, da condividere con i visitatori del giorno successivo.

TECHNIC: per chi adora stupire con i LEGO anche da grande, l’area per i veri appassionati con mattoncini più tecnici e costruzioni veramente…architettoniche!

ANIMALS: che reazione potreste avere davanti ad un enorme elefante tutto di mattoncini? E se fosse una tigre? Un enorme orango? Venite a scoprirlo a Brick Live

RACE RAMPS: costruisci la tua macchinina, che sia colorata, anatomica e soprattutto velocissima. Sfida i tuoi amici e il tuo papà nella gara più divertente, sulle rampe disposte a circuito. Chi vincerà?!

MOSAIC: un tappetone di LEGO su cui camminare e da costruire, come un puzzle gigante

DUPLO: per i più piccini LEGO più grandi e semplici da assemblare. Per ottenere in poco tempo una super costruzione.

CITY: la città dei Lego, da ammirare e visitare.

MINECRAFT: uno dei videogiochi più amati al mondo degli ultimi anni arriva a Mostra Oltremare e incontra i LEGO. Si potrà fare un progetto al pc e poi cercare di riprodurlo nella realtà grazie ai mattoncini. Ed anche qui parte la sfida!

STARWARS: le guerre stellari ed il campo di energia arrivano a Napoli in un’area dove si potrà giocare a creare la propria navicella spaziale.

FRIENDS AND DANCE ZONE: per scatenarsi con gli amici, un’area svago ulteriore all’interno di questa enorme sala giochi. E, a sorpresa, animazioni speciali ed interattive.

ARCHITECTURE: la parte speciale dedicata alle scuole, dove i bambini, grazie all’ausilio di esperti LEGO, potranno imparare la vera storia dei mattoncini, la loro applicazione del mondo del lavoro oltre che del gioco. Dopo aver assistito alla bravura dimostrativa nell’assemblaggio di alcune costruzioni, i bimbi verranno invitati a fare un lavoro di squadra, ad inventarsi piccoli architetti in erba, e costruire il loro progetto. Con ordine e affiatamento, proprio come nei team building che fanno i grandi.


orari:

  • Dal lunedì al venerdì: 9-20 (orario continuato)

  • Sabato: 10-22 (orario continuato)

  • Domenica: 10-20 (orario continuato)

Venerdì 8 dicembre orario dalle 10 alle 22 (orario continuato)


Costi:

–biglietto intero: Euro 14,00 + diritti di prevendita

–biglietto ridotto per disabili, anziani over 65 e bambini dai 3 ai 12 anni: Euro 12,00 + diritti di prevendita

–abbonamento 5 ingressi: Euro 49,00 + diritti di prevendita



 

Biglietti in vendita con Go2 (on-line su http://www.go2.it ed in tutti i punti vendita affiliati) e con Ticket One (in vendita su http://www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).


I giorni di evento ovviamente sarà aperto anche il botteghino direttamente alla fiera Oltremare.

Servizio webtv del Comune di Napoli:

Annunci

Un pensiero su “Brick Live: Lego a Napoli 

  1. Ci sono andata! La mostra di costruzioni si visita in 5 minuti, le piscine lego, assortite per colore, sono numerose e ampie. Consiglio la visita a bimbi più grandicelli che passerebbero ore a montare e costruire, oppure bimbi più piccoli con genitori disposti a collaborare attivamente ai loro progetti.
    Si possono fare costruzioni lbere oppure costruire un’auto, un astronave, un edificio.
    C’è un baretto e un carrettino di hotdog, quindi sulla ristorazione MOLTO carente.
    Trovo comunque il prezzo alto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...