Hanno riaperto il Parco Mascagna al Vomero !!!

Mi sono detta: “finchè non vedo il cancello aperto non ci credo!“…

Dopo oltre otto lunghi mesi di tortuosa attesa, scaricabarili e inefficienze e grazie anche allo sforzo di associazioni e cittadini volenterosi e a sollecitazioni politiche da più fronti, stamattina lo spazio verde è stato restituito alla città !

Non sono (ancora) stata sul posto ma, dalle informazioni che ho letto, il parco è stato messo in sicurezza, anche se resta ancora molto da fare…

Per approfondimenti su quanto accaduto vi rimando al mio precedente articolo.

Foto: Matteo Di Bello

 

 

Annunci

Un pensiero su “Hanno riaperto il Parco Mascagna al Vomero !!!

  1. Dal comunicato stampa del COmune di Napoli: ” Tutti i 137 alberi presenti nel Parco sono stati oggetto di verifica visiva di stabilità e 16 di successivo approfondimento diagnostico di tipo strumentale, anche mediante pulling test (prove di trazione) su 5 alberi.
    Gli alberi abbattuti sono stati 17, mentre 30 sono stati interessati da operazioni di rimozione ramificazioni instabili, rimonda del secco e spignatura e 3 da consolidamento branche e cablaggio della chioma. Inoltre, in concomitanza degli interventi eseguiti sulle alberature, la Società Napoli Servizi spa ha eseguito numerosi interventi tecnici di miglioramento quali il ripristino del campo di bocce e dei servizi igienici oltre alla sostituzione di alcuni faretti divelti, la sistemazione dei camminamenti e messa in opera di nuovi chiusini e di griglia caditoia.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...