Hanno riaperto il Parco Mascagna al Vomero !!!

Mi sono detta: “finchè non vedo il cancello aperto non ci credo!“…

Dopo oltre otto lunghi mesi di tortuosa attesa, scaricabarili e inefficienze e grazie anche allo sforzo di associazioni e cittadini volenterosi e a sollecitazioni politiche da più fronti, stamattina lo spazio verde è stato restituito alla città !

Non sono (ancora) stata sul posto ma, dalle informazioni che ho letto, il parco è stato messo in sicurezza, anche se resta ancora molto da fare…

Per approfondimenti su quanto accaduto vi rimando al mio precedente articolo.

Foto: Matteo Di Bello

 

 

Un pensiero su “Hanno riaperto il Parco Mascagna al Vomero !!!

  1. Dal comunicato stampa del COmune di Napoli: ” Tutti i 137 alberi presenti nel Parco sono stati oggetto di verifica visiva di stabilità e 16 di successivo approfondimento diagnostico di tipo strumentale, anche mediante pulling test (prove di trazione) su 5 alberi.
    Gli alberi abbattuti sono stati 17, mentre 30 sono stati interessati da operazioni di rimozione ramificazioni instabili, rimonda del secco e spignatura e 3 da consolidamento branche e cablaggio della chioma. Inoltre, in concomitanza degli interventi eseguiti sulle alberature, la Società Napoli Servizi spa ha eseguito numerosi interventi tecnici di miglioramento quali il ripristino del campo di bocce e dei servizi igienici oltre alla sostituzione di alcuni faretti divelti, la sistemazione dei camminamenti e messa in opera di nuovi chiusini e di griglia caditoia.”

Lascia un commento