Dove fare una festa?

festa

Si avvicina un compleanno o dovete festeggiare un evento importante? Potete scegliere: 1) di organizzare una festa in casa: basterà qualche amichetto, patatine, coca-cola e torta e giochi. Un’idea pratica è acquistare il kit per la caccia al tesoro o indagini poliziesche.

Se bimbi sono tanti e piccoli d’età conviene chiamare un animatore, in genere 1 ogni 10-12 bambini, ma in genere la differenza per due è poca. Mio figlio è al primo anno di asilo e abbiamo partecipato a diverse feste, se non sapete da dove partire mi lascio qualche informazione, anche solo per prendere spunti e farvi un’idea dei prezzi:

ANIMAZIONE CONOSCIUTE DA ME:

Casper Animation

Magic animation

Team Loris

Fun Animazione

Happy Animazione

Lacci Sciolti (questa fa delle feste davvero originali, con laboratori e costumi, ma si colloca in una fascia di prezzo superiore)

Dopo circa 20 feste, però, mi sono resa conto che, anche se molto dipende da che animatori vi mandano, i giochi sono quasi sempre gli stessi e le feste si somigliano un po’ tutte. Se avete un terrazzo o spazio all’aperto un gonfiabile o un tappeto elastico è sempre successone (si possono noleggiare sempre alla società di animazione) Se i bimbi non sono piccolissimi e volete fare qualcosa di più originale, nei post precedenti abbiamo raccolto tantissime idee per feste creative.

2) Se la vostra casa è troppo piccola o poco “a misura di bambino” per ospitare una festa potete noleggiare una sala, si parte dalle ludoteche, a piccoli parchi giochi oppure anche di pomeriggio in una pizzeria, o, meglio ancora, in uno dei locali di ristorazione con spazio attrezzato per bambini.

ktespero.it Di questo locale privato in via Manzoni mi ha colpito il bel giardinetto raccolto e un prato ben curato dove si possono fare tanti giochi all’aperto per i bambini. (Sito non funzionante, temo abbiano cambiato gestione).

Kalymera ha un bellisimo giardino all’aperto.

3) Se infine volete affidarvi a soluzioni complete (o quasi), ecco qualche idea segnalatami da Stefania:

Festa allo zoo di Napoli (081 19363154 info@lozoodinapoli.com)

Fabbrica del divertimento

Festa al Museo delle Scienze

Città della Scienza

La scuderia dei piccoli  presso l’Ippodromo di Agnano

Green Park  all’interno del Circolo del Tennis

Jemming Piscine, parco giochi e panorama

Istituto Paritario Papa Luciani  due sale collegate (sala per bambini e sala per adulti), playground, piscina, gonfiabili, campetto da calcio, servizio bus

Panda Park offre una soluzione per una festa per adulti che vogliono celebrare un occasione speciale e per i loro figli che, nel frattempo, si possono divertire.

CasadiU’ nella sala superiore festa per bambini con spettacolo teatrale interattivo mentre al piano inferiore gli adulti possono rilassarsi, chiacchierare e gustare un buffet dedicato.

A contatto nella natura:

Piedi per terra (Vigna di San Martino)

Giardino dell’orco

La fazenda

Fili di grano feste in ecostyle

Se i bimbi sono più grandi si può pensare ad una festa in pizzeria/pub magari con animazione come proposto da La Magia del Divertimento

Novità:

Bike party for Kids alla Mostra d’Oltremare

Cinema Party

Festa da scienziati

E voi? Avete idee e posti da suggerire? scriveteci un commento!

Salva

Salva

Salva

Salva

Annunci

32 pensieri su “Dove fare una festa?

  1. Feste “Piccoli Chef” con il duo “Le cugine”, veri mini laboratori di cucina e pasticceria per bimbi dai 3 ai 10 anni. A domicilio o presso sale “amiche” con possibilità anche di spazi all’aperto e in campagna. Nel pacchetto completo è incluso anche il buffet per i bimbi (tutto fatto dalle CUGINE, che si occupano anche di servizi di chef a domicilio) e, oltre al laboratorio, animazione a tema con 1 operatrice ogni 10 bimbi. E per bimbi dagli 8 ai 13 anni feste “Giovani Masterchef”, gara culinaria ispirata alla nota trasmissione televisiva. Per info: info@lecugine.net oppure http://www.lecugine.net

  2. Vi riporto una seire di informazioni che vi faranno risparmiare un sacco di tempo e vi daranno una idea relativa al budget.
    Mille ringraziamenti alla nostra Stefania che ha fatto questa “analisi di mercato” nel settembre 2014 per il compleanno della figlia:

    Città della Scienza (500 euro solo animatori e sala poi il buffet a carico del cliente!)

    Scuderia dei Piccoli: se si organizza in una giornata in cui è prevista l’apertuta dell’Ippodromo costa 150 euro il fitto dello spazio che comprende un giretto sul pony per i bimbi, poi si aggiungono 150 euro per i 2 animatori che di solito lavorano lì e poi c’è il bar dell’ippodromo che fornirebbe cibo per bimbi a 7 euro cadauno

    A Posillipo: il Virgilio, terrazze belle e spaziose semi/aperte e al chiuso ma solo fitto locale 500 euro!

    Poi c’è Panda Park dove fittano una veranda circolare in un parco giochi quindi il fitto della sala 150 euro poi devi aggiungere tutto tu tra cui è simpatico 50 euro per 50 biglietti da dare ai bimbi per sfruttare le attrazioni…

    Infine Green Park all’interno del circolo del Tennis. Una sala con una veranda e poi uno spazio semiaperto tra la piscina e il campo di calcio. Fitto sala 300 euro con aggiunta di buffet a minimo 10 euro a bimbo.

    A via Manzoni c’è kte Espero un bellissimo spazio sia all’aperto (giardino) che al chiuso….390 euro fitto sala più 6 euro a bambino il buffet

  3. Noi sabato scorso abbiamo festeggiato il 5° compleanno del mio bimbo a Sulle orme dell’uomo. Una festa favoloso, a tema, con percorsi storici. Noi abbiamo scelto la preistoria ma ci sono tante alternative. I bimbi si sono divertiti un mondo, le mamme entusiaste. La proprietaria una persona molto competente, gentile e disponibile. Finalmente una festa diversa!!!

  4. Ero curiosa di sapere Stefania alla fine quale struttura avesse scelto per la festa nel settembre 2014, ecco la sua risposta, come sempre ricca di informazioni!

    “Alla fine ho scelto l’asilo Primi Passi in via Mattia Preti 29. Spazio esterno ricoperto di tappeto verde di 200 mq con giostrine (certo non nuovissime) , uno spazio sempre esterno mattonellato dove si è messa l’animazione col gonfiabile e a fare i vari giochi, l’aula interna abbastanza capiente per far mangiare i 20 bimbi e per la torta finale. Gli adulti buffet nella terrazza (in piedi, solo qualche sedia sparsa)…è riuscita davvero carina.
    Il prezzo è stato ragionevole: 355 euro che comprendeva lo spazio esterno/interno, buffet per 20 bimbi (bacetti al prosciutto, alla nutella, pizzette, patatine,popcorn, bevande) torta di 2 kg alla nutella con l’ostia sopra decorata del personaggio preferito (veramente buona), tovagliato, piatti, bicchieri, palloncini e le 2 animatrici davvero brave, col gonfiabile, le bolle di sapone giganti, discodance…. Ho aggiunto solo il buffet adulti che ho portato io….

    Insomma soddisfatta. Avevo visto pure gli Asili Matarazzo a Posillipo sulla falsa riga (cioè mi dava le 2 classi interne, la cucina e le due terrazze esterne col tappeto verde e le giostrine ma prezzi esorbitanti! Solo lo spazio 350 euro a cui dovevi aggiungere 50 euro tovagliato, 120 i 2 animatori, 14 euro al kg il buffet, 40 euro il gonfiabile….ma erano pazzi!!!

    Un abbraccio Stefania

    PS avevo opzionato anche la scuola privata Belforte a Piazza Europa: 220 euro il fitto per 3 ore dello spazio esterno (vero giardino) con parcheggio auto e 2 cameriere (bidelle della scuola) poi dovevi aggiungere tu buffet e animazione. Sono stata il 30 giugno a festa ed è stata bellissima, molto fine, però il mio rischio era che in caso di pioggia si faceva in palestra e non mi piaceva l’idea!!!!!!!! “

  5. Per i 10 anni di mia figlia quest’anno ci lanciamo nell’avventura “festa al bowing”, a Napoli ce ne sono due, Oltremare (vicino a Edenlandia) e Show Bowl a Agnano. Partita+panino a un costo accessibile. Certo, l’idea deve piacere prima di tutto al festeggiato perchè è un compleanno un po’ particolare! 🙂 va bene per i grandicelli.

  6. Buongiorno, io vi posso consigliare L’agenzia di animazione “Lacci Sciolti”, offrono pacchetti con locale-buffet e animazione a partire da 280 euro, mi hanno proposto tantissimi locali in tutta Napoli a seconda delle mie esigenze, dall’anno scorso chiamerò sempre loro per le nostre feste, perchè abbiamo provato altre agenzie, si erano più convenienti economicamente, però la differenza è abissale, gli animatori dei Lacci Sciolti hanno invaso prima la mia casa per il 2°compleanno della piccola Ludovica e poi quest’anno il locale portando tantissimi giochi,laboratori, TRAVESTIMENTI (bellissimi), musica e anche dei giochi per noi adulti…sono stati disponibili, seri e molto professionali…

  7. Sono disperata. ..a Napoli centro non so proprio dove organizzare la festa x i 4anni del mio amore…aiutatemi

  8. Ciao a tutti, volevo lasciare un mio commento. Anche io ero disperata per la festa della mia bambina di due anni e alla fine ho optato per La Fazenda. STUPENDO! Lo consiglio a tutti. La mia bimba ha compiuto due anni e abbiamo fatto la festa country con i cavallini e le caprette. Un incanto. Tutto perfetto, l’animazione un po’ diversa dal solito, il giardino con i gonfiabili, il tappeto elastico, la sabbiera, gli scivoli…..I bimbi avevano tutte età diverse ma si sono divertiti tutti.
    Andatela a visitare che le foto su internet non rendono l’idea.

  9. Ciao a tutti, il 4 ottobre devo organizzare il compleanno della mia bimba, Giovanna, che compie due anni. La location è a casa, ci saranno più o meno 10 bimbi di età compresa fra i due e i tre anni, qualcuno mi può consigliare qualche agenzia di animazione,. Giovanna adora i gonfiabili e le bolle di sapone…grazie infinte sono alla ricerca disperata Claudia

  10. Anima&Azione
    http://www.animaeazione.net
    342 518 6324

    SIETE PRONTI PER HALLOWEEN???
    I nostri animatori hanno già tirato fuori i travestimenti e stanno preparando le novità 2015!
    Scegli la festa base e avrai le nostre streghe e i nostri fantasmi direttamente a casa tua!!!
    Al momento dell’accoglienza, baby trucco spettrale per tutti i piccoli invitati, si prosegue con la preparazione della pozione magica e poi… tutti attorno al pentolone della strega per la merenda!!!
    E ancora…
    …caccia alla zucca….
    …scarta lo scherzo…
    …ballata delle streghe…
    …sfilata degli orrori…
    e per concludere terrificanti regali per tutti gli invitati!!!!
    Al nostro pacchetto base potrai aggiungere addobbi spettrali con tovaglia, festoni, colonne di palloncini, sparacoriandoli, tutto rigorosamente a tema.
    La pignatta e sacchetti di caramelle per tutti!!!
    Tutto a partire da 50€

  11. E’ da un anno che alcune mamme ci chiedono di fare i laboratori per le feste dei loro bambini, io all’inizio ho detto no perché non avevo mai pensato di farlo, poi alla terza quarta richiesta abbiamo deciso di provare ed è stato molto carino: Noi portiamo il materiale per disegnare, colori materiale di riciclo e scegliamo un tema dei nostri laboratori di arte, a seconda dell’età dei ragazzini, dai 5 agli 11 anni. Il laboratorio inizia con racconti e immagini, poi i bambini si mettono all’opera e passano un paio di ore. Dopo di che hanno un’opera d’arte da portarsi a casa. Alcuni la regalano alla festeggiata o al festeggiato. (che apre una piccola galleria d’arte…)
    E’ adatto a chi vuol fare una festa facendo giocare i bambini da soli ma dandosi anche un paio di ore di tregua.
    Il costo è intorno agli 8 € a bambino.

  12. Altro posto molto carino da suggerire è il Giardino del Sole. Bellissimo giardino con vista sul golfo dove fare feste originali, picnic e grigliate… Tra l’altro è proprio al centro di Chiaia…. Hanno anche la pagina Facebook…

  13. Ciao mamme! Ho festeggiato la settimana scorsa i 4anni della mia bimba..volevo stupirla regalandole una festa diversa dalle solite, ed ho optato per lo Zoo!
    È stato superata ogni mia aspettativa!
    Ho fatto un figurone, la visita dello zoo”TEATRALIZZATA” da un ragazzo molto bravo che è riuscito a coinvolgere le piccole pesti quattrenni, l’animazione, il buffet ottimo..
    Costa quanto un’altra sala per feste, ma l’effetto è completamente diverso! fanno cose diverse dai soliti giochi, e gli si offre uno spunto didattico e di riflessione…qnd vado a prendere Ali a scuola icompagni mi assalgono chiedendomi qnd faremo un’altra festa!
    Insomma io ve lo consiglio!

  14. Buongiorno, navigando in internet ho scoperto questo forum molto interessante e ben fatto. E’ bello poter avere dei suggerimenti sopratutto da chi ha provato in prima persona determinati servizi. Mi chiamo Federica e faccio parte dell’agenzia LUXURY PARTIES, con uffici a Napoli. lavoriamo nel campo dell’animazione dal 93, e da circa un anno abbiamo creato questo nuovo marchio per dare ai nostri clienti ancora di più. proponiamo una vasta scelta di attrazioni, allestimenti, giochi, strutture, artisti, spettacoli e tanto ma veramente tanto ancora..ma la cosa fondamentale è che ASSOLUTAMENTE non proponiamo i classici giochi visti e riviste che TANTE AGENZIE continuano a rifilare ai propri clienti, perchè il nostro scopo è quello di avere nuovi clienti ma soprattutto di mantenere quelli che con noi hanno già fatto feste. un cliente insoddisfatto sarà restio a prenotare nuovamente una festa con noi, e questo va assolutamente evitato. non c’è limite a ciò che possiamo realizzare, con ogni budget. seguiteci sulla nostra pagina facebook Luxury Parties. inoltre se prenotate una festa con noi sottolineando il fatto di averci contattati tramite questo forum, avrete diritto a delle attrazioni in omaggio per il vostro party. CHE ASPETTATE, CHIEDETE MAGGIORI INFORMAZIONI, IL RISULTATO è GARANTITO.

  15. “Papa Luciani Party” by Istituto Paritario Papa Luciani

    Per un compleanno fatato, ecco la tua sala incantata! Vieni a festeggiare per rompere l’incantesimo!
    Organizziamo magiche feste di compleanno per il tuo bambino!
    Nella nostra magnifica struttura troverai:
    ✔ Ampia sala fatata per bambini.
    ✔ Sala per adulti.
    ✔ Animazione qualificata!
    ✔ Ampi spazi aperti (campetto di calcio, piscina, giostre e…)
    ✔ Gonfiabili di diverse dimensioni.
    ✔ Piscina.
    ✔ Mago.
    ✔ Macchina popcorn e zucchero filato.
    ✔ Regalino per il festeggiato e per tutti i partecipanti
    ✔ DVD di fine festa.
    ✔ Buffet per bambini.
    ✔ SPA per bambini (baby makeup, manicure etc.)
    ✔ Ampio parcheggio custodito.
    e tanto altro ancora…

    Possibilità di usufruire del servizio navetta per tutti gli invitati.

    Vienici a trovare! Siamo sulla collina dei Camaldoli,
    in via Marano-Pianura, 181
    Contattaci per maggiori informazioni!
    081-5872800 – 3332508621
    http://www.istitutopapaluciani.it/feste.php

  16. Ciao a Tutte!! ho letto i vostri commenti e devo dire che sono stati tutti utili. Sto iniziando a pensare a qualcosa per la festa per il primo compleanno di mia figlia, a fine luglio. Saremo una cinquantina di adulti ed una decina di bambini da 0 a 6 anni. C’è un’animazione o un posto all’aperto che sappiate possa rispondere alle mie esigenze? anche se piccola, vorrei che la mia piccola fosse coinvolta il più possibile. Tra le varie opzioni in cui mi sono imbattuta, ci sono: la fazenda, il giardino incantanto e il giardino del sole. Ancora non sono andata a vederli, però. Qualcuna ha info più dettagliate su queste location o altri suggerimenti? grazieeee

  17. Il giardino del sole ne hanno parlato sopra ma è nuovo e non conosco, il giardino incantato è questo a S. Giorgio https://www.facebook.com/Il-giardino-incantato-1418429125042168/?
    Sono stata a la Fazenda, c’è una struttura molto grande e bella e di fronte una più piccola (e più economica) con una piccola striscia dedicata ai bambini (x 10 va bene), con recinto, gonfiabili e giochi morbidi.
    Guarda questa foto:https://www.facebook.com/136937625950/photos/pb.136937625950.-2207520000.1463402493./10151925802865951/?type=3&theater

    Altrimenti potresti valutare i parchi giochi all’aperto che hanno una sala per gli adulti e giochi esterni, ed una piccola fattoria. Ma i giochi sono poco adatti per bimbi di un anno secondo me. Tipo Diguilandia-Park o Oasi del Bimbo trovi info nel post sui parchi giochi: https://napoliperbambini.com/2014/02/03/aaa-parco-giochi-cercasi/

      • Per gruppi intorno ai 10-12 bambiini abbiamo organizzato dei laboratori d’arte molto carini da Masisà a via Fiorelli 12b ( Chiaia)

  18. Buona sera a tutti..
    Vi segnalo una sala per feste per bambini a via Bausan 39..
    la sala è davero molto carina e accogliente, con un ampio playground.. dove i genitori possono osservare i figli attraverso un motor dalla sala genitori.. hanno anche una pagina facebook “happy time sala eventi” io la consiglio davvero inquanto ho avuto un trattamento straordonario dalle responsabili della sala..il buffet davvero di qulità.. questa è la napoli che ci piace consigliatissimo!

  19. Il Mumble Rumble di via G.Bonito (Vomero) con le sue sale spaziose ( rispettivamente 60 e 100 mq) e complete di impianti audio, proiettori e servizi, ospita dal 2010 feste per ogni fascia d’eta’. Sia su fb che in rete e’ possibile visionare le foto degli eventi e delle feste presso la struttura. Grazie e buon sole

  20. Un altro bellissimo Parco Giochi dove ci siamo trovati benissimo,sia per la qualità del buffet,animazionev e giostre incluse nel pacchetto é il VesuviuslandiaPark a S.Sebastiano al Vesuvio

  21. Pingback: Festa di compleanno a Città della Scienza | Napoli per Bambini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...