Mercatini di Natale 2013 a Napoli e provincia

Perché aspettare il giorno dell’Immacolata per programmare una gita con i bambini alla ricerca di decorazioni, addobbi per l’albero, presepi e tanti altri oggetti in puro stile natalizio?

A Napoli e nei dintorni gli appuntamenti con i mercatini di Natale sono già partiti.

Ad esempio a Limatola il mercatino di Natale è già partito, consultate le date sul sito, e si tratta di un luogo davvero suggestivo perché il tutto è allestito nel castello e nella cittadella medievale.

castello limatola mercatino natale

A Sorrento, i mercatini di Natale partiranno l’8 dicembre.

A Cercola, presso Villa Buonanno, dal 6 all’8 dicembre il mercato di Natale conta circa 40 espositori e tanti eventi, come i cori Gospel.

A Boscoreale, verrà allestito dall’8 al 23 dicembre il Boscoreale Christmas Village: tanti gli stand gastronomici, eventi musicali e artistici e tanti eventi dedicati ai bambini.

A Pompei l’associazione Pompei Now organizza ogni anno il Natale in Fiera nell’area espositiva del Santuario: 1500 metri quadrati di bancarelle, prodotti gastronomici e artigianali.

A Bacoli, il tradizionale mercatino di Natale con bancarelle di artigianato, spettacoli ed eventi musicali.

A Chiaiano, appuntamento come ogni anno con il Presepe Vivente e con la festa di Natale: in piazza i personaggi del presepe metteranno in scena la Natività mentre presso gli stand sarà possibile trovare tante cose buone da mangiare e oggetti da acquistare.

Ma se vogliamo restare in città ecco le ultime notizie sui mercatini di Natale.

Quest’anno sono previste più di 60 fiere natalizie e 27 quartieri coinvolti: dallo storico mercato dei presepi di San Gregorio Armeno – le bancarelle verranno allestite a partire dal 5 dicembre, mentre le botteghe degli artigiani sono aperte tutto l’anno – al mercato alle spalle di via Toledo, dal mercato natalizio di via Ruoppolo al Vomero, nei pressi dei giardini.

E ancora, ecco qualche evento pensato appositamente per i bambini: l’8 dicembre presso Villa Diamante a Posillipo, un’area allestita appositamente per i bambini per l’evento “La villa dei balocchi” . Il 14 dicembre, presso l’Ostello di Mergellina, dalle ore 10:00 alle 19:00 il mercatino artigianale Natalizio e alle 17.30 tombolata scherzosa realizzata dai bimbi del corso di teatro (info: 333.8532492). L’ExpoMe si terrà invece al Green Park di Posillipo il 14 dalle 10.00 alle 20.00 e il 15 dalle 10.00 alle 15.00: il 14 alle 16.30 laboratorio di cucina creativa per bambini (biscottini e muffins: info 3286185980).

Segnalateci i mercatini di Natale che avete visitato o che conoscete: li aggiungeremo a questa lista!

MammaNews

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...