La Fiera del Consumo Critico, botti e concerti speciali :-)

Ci sono tra noi tante “famiglie speciali” e la solidarietà e l’accoglienza sono una virtù dei Napoletani. per questo siamo sicuri che andremo numerosi ad ascoltare l’impegno e le qualità musicali di questi ragazzi: grazie alla mamma speciale (senza virgolette, perchè è una mamma speciale.. e basta!)  che ci ha segnalato questa bellissima iniziativa.
Inoltre, “La fiera del consumo critico a Napoli” , l’iniziativa che ospiterà questo concerto a Piazza del Plebiscito il 6-7-8 dicembre 2013, ospita tante altre iniziative interessanti e utili dirette ai giovani, come quello delle Forze dell’Ordine sull’uso corretto dei fuochi d’artificio, uno dei più grandi pericoli per i nostri figli, in arrivo col Capodanno.
Perciò, ecco un appuntamento da non perdere per il prossimo week-end!
La pianta della Fiera Consumo Critico  di Piazza Plebiscito

La pianta della Fiera Consumo Critico di Piazza Plebiscito

L’invito di “LEMUSEPER-L’ORO”
Il prossimo fine settimana, l’orchestra “Bandita Sbandata”, gruppo musicale costituito in gran parte da ragazzi diversamente abili, una stupenda realtà di integrazione e di sviluppo delle potenzialità individuali, si esibirà, nell’ambito delle tre giornate della legalità organizzate dalla Federazione Antiracket Italiana, in Piazza del Plebiscito  come da programma allegato. Saremo felici di vedervi numerosi ad applaudire i nostri ragazzi sotto il palco di una delle più prestigiose piazze d’Italia, teatro delle manifestazioni musicali più importanti che ospita la nostra città.
L’aasociazione “lemuseper-l’oro” che porta avanti il progetto, grazie anche alla collaborazione delle associazioni “Tuttiascuola-onlus” e Kodokan-onlus”, avrà inoltre uno stand dedicato , un proprio infopoint (cfr stand 34 della piantina) ove avremo il piacere di salutarvi.
Vi aspettiamo
Cordialmente
Per l’Associazione “Lemuseper-l’oro” il presidente
Sergio Sansone

Cos’è “LEMUSEPER-L’ORO”

Associazione di Promozione sociale, nata per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili che condividono da alcuni anni un’ intensa esperienza musicale, l’associazione di promozione sociale “lemuseper-l’oro”  promuove e  sostiene progetti in ambito pedagogico e psicologico  mirati all’acquisizione delle autonomie e dell’indipendenza, dello sviluppo delle capacità di orientamento,  di relazione ed integrazione sociale con una particolare attenzione all’ambito artistico e musicale.

I PROGETTI

  • Progetto Musica: Fare musica è al centro delle nostre attività. L’obiettivo è favorire l’instaurarsi di un rapporto di collaborazione tra … diversamente abile normodotato, entrambi coinvolti nella preparazione e nell’esecuzione collettiva di un brano musicale.
  • I laboratori: sono tenuti da insegnanti di grande esperienza didattica e concertistica (Batteria, Canto, Chitarra, Clarinetto, Percussioni, Sassofono, Tastiere, Tromba)
  • Bandita Sbandata: è il nome del gruppo orchestrale, costituito in buona parte da ragazzi diversamente abili, musicalmente formati nei laboratori, che si  esibisce proponendo brani originali che trattano di tematiche sociali.
  • Progetto Amico : in collaborazione con il dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’università di Bologna, è un progetto volto a realizzare percorsi di potenziamento delle capacità sociali e relazionali atti a  fornire  le competenze per una vita autonoma e indipendente in vista del “dopo genitori”

SEDE ed ATTREZZATURE

Le nostre attività si svolgono nei locali dell’Associazione “Kodokan-Onlus” siti nel Real albergo dei poveri di Piazza Carlo III a Napoli. La strumentazione è messa a disposizione dall’ Associazione“Tutti a scuola-Onlus”.

CONTATTI

Per maggiori informazioni e visita il nostro sito www.museperloro.it  oppure telefona al numero 3894424695 oppure invia una mail all’indirizzo info@museperloro.it

Sostieni i nostri progetti e le nostre iniziative con una donazione

IBAN  IT97J0103003401000001552920

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...