E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

Signor Orizzontale e Signora Verticale

orizzontale e verticale

Noémie Révah e Olimpia Zagnoli ci raccontano l’incontro di due orientamenti: Orizzontale e Verticale.

Non preoccupatevi non mi sto affatto riferendo ad un cruciverba bensì al Signor Orizzontale e Signora Verticale, una novità edita da Terre di mezzo editore.

 

Al Signor Orizzontale piace tutto quello che scivola, ama fare ginnastica, andare in barca a vela e vedere le isole che spuntano all’orizzonte.

A lui piace il deserto e camminare, gli piacciono tutti gli insetti che si muovono in fila indiana, ama l’acqua e restare a mollo. Adora l’ora della siesta e fare giardinaggio. Al Signor Orizzontale piace tutto quello che va avanti.

 

Alla Signora Verticale piace saltare e fare le piroette, ama le vertigini, salire e scendere.

Lei ama buttarsi con l’elastico e i razzi che la portano nello spazio verso il sole e le stelle. Va pazza per le città e i grattacieli. Ama tutto quello che vola verso il cielo.

Le piace osservare le farfalle, le libellule e le mosche, lei colleziona scale.

Questa storia racconta con leggerezza, che quando si incontrano due mondi diversi, da essi non può che sbocciare qualcosa di speciale. Sta a noi saper cogliere questo fiore, con la dolcezza e il tatto di chi ha cuore, per le cose belle e diverse che la vita ci regala e che proprio attraverso la diversità, le passioni, gli interessi che ci rendono individui e mondi unici e differenti l’uno dall’altra, possiamo aprire orizzonti e verticali mai esplorati.

Questo libro ha qualcosa di magico e resterete sorpresi nell’arrivare all’ultima pagina, dove ammetto di essermi commossa nel vedere il modo con cui si conclude, questa storia così speciale e sono arrivata a questa conclusione: Dall’amore non può che nascere l’amore o forse sarebbe più appropriato dire che da qualcosa di Orizzontale e Verticale, non può che nascere qualcosa di OrizzoVerticale.

QUESTO LIBRO è DISPONIBILE PRESSO LA LIBRERIA UBIK, VIA BENEDETTO CROCE, NAPOLI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...