Signor Orizzontale e Signora Verticale
Noémie Révah e Olimpia Zagnoli ci raccontano l’incontro di due orientamenti: Orizzontale e Verticale.
Non preoccupatevi non mi sto affatto riferendo ad un cruciverba bensì al Signor Orizzontale e Signora Verticale, una novità edita da Terre di mezzo editore.
Al Signor Orizzontale piace tutto quello che scivola, ama fare ginnastica, andare in barca a vela e vedere le isole che spuntano all’orizzonte.
A lui piace il deserto e camminare, gli piacciono tutti gli insetti che si muovono in fila indiana, ama l’acqua e restare a mollo. Adora l’ora della siesta e fare giardinaggio. Al Signor Orizzontale piace tutto quello che va avanti.
Alla Signora Verticale piace saltare e fare le piroette, ama le vertigini, salire e scendere.
Lei ama buttarsi con l’elastico e i razzi che la portano nello spazio verso il sole e le stelle. Va pazza per le città e i grattacieli. Ama tutto quello che vola verso il cielo.
Le piace osservare le farfalle, le libellule e le mosche, lei colleziona scale.
Questa storia racconta con leggerezza, che quando si incontrano due mondi diversi, da essi non può che sbocciare qualcosa di speciale. Sta a noi saper cogliere questo fiore, con la dolcezza e il tatto di chi ha cuore, per le cose belle e diverse che la vita ci regala e che proprio attraverso la diversità, le passioni, gli interessi che ci rendono individui e mondi unici e differenti l’uno dall’altra, possiamo aprire orizzonti e verticali mai esplorati.
Questo libro ha qualcosa di magico e resterete sorpresi nell’arrivare all’ultima pagina, dove ammetto di essermi commossa nel vedere il modo con cui si conclude, questa storia così speciale e sono arrivata a questa conclusione: Dall’amore non può che nascere l’amore o forse sarebbe più appropriato dire che da qualcosa di Orizzontale e Verticale, non può che nascere qualcosa di OrizzoVerticale.
QUESTO LIBRO è DISPONIBILE PRESSO LA LIBRERIA UBIK, VIA BENEDETTO CROCE, NAPOLI.