Ascolta, il silenzio
Quando arriva il silenzio…
… il rumore tace.
Tacciono gli strilli,
le grida sguaiate,
le parole dette per dire,
e tace il chiacchierìo.
Inizia così la storia di “Ascolta, il silenzio” di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle per IL GIOCO DI LEGGERE EDIZIONI. Una rumorosa lettura su quanto il silenzio e il saper ascoltare siano importanti perché a volte le cose migliori si dicono in silenzio quando restano solo le voci del mondo a fare da sottofondo a quei pensieri che solo nel silenzio crescono e si fanno strada dentro di noi. E piano piano trovano posto nella mente e custoditi nel cuore.
Nel silenzio vivono i sogni che trovano la forza di sbocciare come fiori di volare alti come le speranze più grandi che gli occhi riescono a mirare.
I ricordi nel silenzio hanno una piccola casa fatta di tante voci, dai mille suoni e tanti volti.
Ma più di ogni cosa nel silenzio parla l’amore, gioca la paura e si ascoltano le voce più profonde, le più belle, se tu le ascolti.
In questo libro emozionale il silenzio ha il volto e lo sguardo dolce di una donna che vola tra le pagine assumendo colori diversi a seconda delle emozioni che il silenzio trasmette e degli elementi che sul suo cammino incontra e travolge portandole via con sé.
Leggere un libro è una cosa bella, e anche molto importante. Divertente e seria al tempo stesso. Proprio come giocare. Il gioco di leggere Edizioni invita tutti a fare il gioco di leggere un libro illustrato a leggere “Ascolta, il silenzio”
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli