Buon Compleanno Boa
Nella foresta è un giorno speciale, è il giorno in cui Boa compie gli anni.
Così, dopo aver indossato il suo bel cappellino da festeggiato, tutto colorato, insieme alla mamma aspetta che arrivino i suoi amici, a festeggiare con lui quel giorno speciale.
Ma Boa sa bene che quando arriveranno i suoi amici, sarà anche l’ora di scartare i regali che ognuno di loro ha pensato per lui.
E da Scimmia a Giaguaro, per poi passare a Formichiere, Boa ha sì scartato dei regali, ma non si addicevano affatto ad un serpente.
Cosa potrebbe, infatti, mai farsene un serpente di un pianoforte, di un paio di muffole e degli occhiali da sole?
Boa proprio non riusciva a capirlo ed anche se era triste e deluso, di ciò che i suoi amici gli avevano regalato, li ringraziava cercando anche di provarli quei regali, ma era difficile dare dei calci ad un pallone quando non si hanno i piedi ma una coda.
Alla fine giunse lo Stercorario, con una montagna di «ci siamo capiti cosa». Ma, quando la pioggia venne giù, dalla palla di letame spuntò una piantina che crebbe, crebbe e crebbe fino a diventare un bellissimo albero, il regalo perfetto per un boa, quello che aveva sempre desiderato.
La pazienza di Boa alla fine è stata ricompensata, ringraziare sempre per qualsiasi regalo si riceva anche per quello meno opportuno.
I regali inaspettati possono rivelarsi le sorprese più belle, le migliori di sempre.
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.