E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

Avanti Estate

L’estate è ormai iniziata piccoli, medi e grandi lettori e allora in tempo di vacanza godiamocela in compagnia di qualche libro. Di seguito una serie di proposte su misura.

Per i più piccoli…

L’albero magico

albero magico

All’inizio c’è solo un albero. Ma se lo tocchi, batti le mani e lo scuoti, si compirà la magia! E se chiudi gli occhi… Toc toc, una, due, tre, quattro volte ecco comparire il tronco… Tocca l’albero, non essere timido! Cosa succede se sfiori le foglie?

Una storia senza tempo, un libro originale, che vede protagonista la natura.

Dai due anni di età.

Per i più curiosi…

La banda del bicarbonato

la-banda-del-bicarbonato-fullframe--130-160

Leo e Stefi sono due amici inseparabili che, grazie all’illuminante incontro con l’erborista Lorena, scoprono il mondo delle autoproduzioni. Semplici formule a base di ingredienti naturali, che permettono di sostituire quasi tutti i prodotti che siamo ormai abituati a comprare: dai detersivi allo spray antizanzare, dal collutorio allo shampoo, dalla crema mani ai rimedi per il mal di gola… Nelle pagine del suo diario, fitte di pensieri e formule, consigli e curiosità, Leo riporta le tappe di un’avventura che, iniziata come un gioco, finisce per essere una vera missione! Una guida pratica per difendersi dall’invasione dei prodotti industriali e salvaguardare ambiente e salute, risparmiando!

Da fare e da sperimentare in compagnia seguendo le istruzioni alla lettera e il procedimento con attenzione.

Dagli otto anni di età.

Per chi gli sono già spuntate le branchie…

Il pesce rosso numero 14

n.14

Dov’è l’interruttore per fermare il mondo? Se qualcuno lo sa, lo dica a Ellie: tra la scuola media e le sue nuove regole, un’amica che forse amica non è più e la mamma che le ripete di trovare “la sua vera passione”, la vita corre troppo in fretta. Una notte, però, alla porta di casa si presenta Melvin, uno strano ragazzino dall’aria familiare. Melvin è permaloso, testone e sa tutto lui. Ma è anche suo nonno scienziato, ringiovanito grazie a una formula chimica straordinaria. Grazie a lui, Ellie imparerà che il segreto non è fermare il mondo: è girarci insieme. Quando i lieti inizi sono più belli dei lieto fine.

Dai 10 anni di età.

Annunci

Un pensiero su “E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...