Portare i bambini – prossimi eventi

Perché portare i bambini?


Oggi si parla spesso di babywearing, di portare in fascia i bambini, di supporti ergonomici e dei benefici del portare per il bambino e per i suoi genitori…ma perché?

Ad esempio perché rispetta la fisiologia del bambino rispettando il naturale sviluppo delle articolazioni, il posizionamento delle anche e la curvatura della schiena. Ma anche perché favorisce l’attaccamento, rispondendo ai bisogni del neonato che si sente sicuro e protetto, riportandolo a contattare le sensazioni della vita intrauterina. Non solo i bambini possono beneficiare di questo contatto ma anche i suoi genitori, in termini di sensazioni e praticità.

Per saperne di più si possono contattare le consulenti in Babywearing della Scuola del Portare.

Per ora segnaliamo due prossimi eventi nella nostra città:

  • Un Primo evento

domenica virgiliano

Domenica 4 Ottobre 2015 h.10,30 “Embrace your World” International Babywearing week 2015 – Evento al Parco Virgiliano di Posillipo. Un momento per i bambini e le famiglie dove ci saranno incontri sul portare, dimostrazioni, spazi dedicati al Massaggio Infantile AIMI ed altri all’allattamento con le consulenti de La Leche League. Confronti con psicologhe ed ostetriche, ed inoltre si parlerà anche di disostruzione pediatrica.

  • Un secondo evento

portare 8 ottobre

Giovedì 8 Ottobre 2015 h. 16,30 “Laboratorio Pratico Portare i bambini” – L’incontro, presso Maya Studio Via M. Fiore 19, è rivolto sia a genitori ancora in attesa che a genitori di bimbi da 0 a 12 mesi. Portate anche i vostri bambini! Consisterà in un’esperienza pratica guidata da una consulente del portare che ne spiegherà, inoltre, i benefici e sarà a disposizione per curiosità e domande, quindi se avete fasce o marsupi potete portarli.

Poiché è un evento a numero chiuso è necessario prenotarsi al numero sulla locandina 3495584898

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...