Tutti i martedì pomeriggio alle 16 e 30, si tengono da Masisà, via Fiorelli 12 b, i laboratori di Arteteca at work:
I bambini si avvicinano ad alcuni capisaldi della storia dell’arte attraverso il racconto e la sperimentazione grafica; attraverso il gioco si scoprono nuove tecniche e nuovi artisti.
Ma, principalmente, i bambini ed i ragazzi disegnando, incollando e colorando, giocano e trovano nuove forme e modi per esprimersi
Organizzazione
Il progetto tratta alcune tematiche classiche dei corsi di storia dell’arte fino ad arrivare a conoscere alcuni protagonisti della pop art. In alcuni casi, invece, ci concentreremo semplicemente su delle tecniche, o su dei singoli aspetti della tecnica, scegliendo comunque qualche “ispiratore “ interessante. Ogni tema potrà essere suddiviso in più incontri, anche in base all’interesse dei bambini ed alle loro risposte. Ci si può iscrivere a più incontri o ad un singolo incontro. Ogni percorso terminerà con la realizzazione di un lavoro ispirato all’artista o alla tecnica presa in esame. L’obbiettivo è sempre far raccontare ai bambini la loro versione di ciò che gli abbiamo raccontato:
In ogni incontro i bambini avranno delle informazioni leggere riguardanti le opere e gli artisti trattati.
Il prossimo martedì disegniamo gli alberi, con gli alberi.
Dopo l’ispirazione dei quadri e delle fotografie disegniamo un albero ed utilizziamo foglie e rami per comporre nuove immagini.
I nostri ispiratori saranno Klimt, Van Gogh, Chagall, Cartier Bresson….. le nostre foto e Bruno Munari,
Per questi laboratori prenotazione entro lunedì mattina allo 0810380775, Masisà via Fiorelli 12 b o scrivendo a noi artetecaatwork@fastwebnet.it
Età per partecipare?
5-10 anni