SOFIA E IL SEGRETO DI TUTTE LE COSE
Nel bizzarro Villaggio della Scienza dove tutti studiano qualcosa: chi le piante, chi gli animali e chi le stelle vive Sofia, la cui famiglia è l’unica ad avere a che fare con la MATEMATICA.
La sua avventura inizia alla ricerca del papà, noto matematico, sempre con la testa tra le nuvole, anzi… tra i numeri!
Fedele compagno di avventure è il suo cagnolino Pandoro, che la aiuterà a risolvere piccoli enigmi, anzi PROBLEMI, che andranno a svilupparsi lungo i vari capitali. Ma Sofia e Pandoro troveranno dei validi e divertenti aiutanti lungo la strada pronti ad aiutarli come i 5 gemelli dai sensi sviluppatissimi, l’esperta in labirinti Arianna Filodoro, il piccolo Astronomo Nasìr …. e tanti altri personaggi curiosi e divertenti.
Ad ogni capitolo un numero, e ad ogni numero un segreto svelato della matematica che vi farà così ridere che alla fine non vi sembrerà più quella orrenda materia così complicata da sbuffare ad ogni somma, divisione e tabellina.
Insomma un racconto avvincente e spiritoso, nel quale si celano curiosità e mondi segreti, che svela ai più piccoli come dietro ai numeri non ci sia affatto qualcosa di complicato e noioso, ma al contrario… il segreto di tutte le cose.
Sofia chiese alla nonna:
«Ero venuta a cercare il babbo, sai dove potrebbe essere?»
«No, non l’ho visto ma sono sicura che starà nel mondo dei numeri!»
«E dove sarebbe questo mondo?»
«Ovunque, Sofia, il mondo dei numeri sta dappertutto»