Le passeggiate invernali con Arteteca at work

Santa Chiara con i bambini

Le nostre passeggiate invernali sono una consuetudine per parecchi bimbi: c’è chi partecipa tutte le settimane, c’è chi viene una volta ogni tanto. In alcuni periodi abbiamo dei fili conduttori, dei temi che ci guidano: artigianato, castelli, chiostri … Altre volte seguiamo le curiosità del momento o rispondiamo alle richieste di qualche bimbo curioso.

Quest’ultimo è proprio il caso della gita di sabato prossimo 26 gennaio: visitiamo, su gentile richiesta di alcune bimbe affezionate camminatrici, il chiostro di Santa Chiara e, siccome la nostra è un associazione di viaggiatori, ci avviamo con funicolare di Chiaja e metrò dell’arte, scendendo nella bellissima stazione Università di Piazza Borsa, scoprendone tutte le infinite opere d’arte.

C’è la possibilità di unirsi a noi in diversi punti del percorso, ovviamente perdendo qualche pezzetto d’avventura, ed avendo un poco di elasticità con gli orari: il punto di incontro è fissato a Piazza Amedeo alle 9 e 45 per prendere insieme la funicolare, poi alle 10 aspettiamo i bimbi a Piazza Vanvitelli e con il metrò dell’arte arriviamo a Piazza Borsa, dove chi vuole può raggiungerci alle 10 e 30. Arriviamo a Santa Chiara alle 10 e 45 e ci godiamo, con piccola merenda, il chiostro, il museo ed il presepe fino alle 12. Per le 13 i bambini sono di nuovo a Piazza Amedeo.

Come sempre la passeggiata è per i soli bambini.

Prenotazione entro venerdì mattina o per mail artetecaatwork@gmail.com o per telefono 3396169889 (Nicoletta)
Costo 15 € a bambino comprensivi di biglietto di ingresso  al Chiostro, mezzi di trasporto e piccola merenda. Chi viene direttamente al Chiostro paga 12.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...