Francesca Capriati, mamma blogger (cioè una mamma che scrive su internet) di Mamma News, napoletana, e ovviamente amica mia 🙂 , in una recente intervista, consiglia:
Quali luoghi deve evitare e quali frequentare un genitore coscienzioso a Napoli?
«Non credo che esistano luoghi da evitare assolutamente. Da vedere c’è tanto. Napoli ha dei parchi meravigliosi e consiglio di andare nel bosco dei Camaldoli, dove in estate c’è un bel fresco e in autunno si trovano le castagne. Mi piace portare mio figlio ai musei, ad esempio prossimamente al Pan ci sarà la terza mostra dedicata al Rock. A Napoli, poi, si è aperto da poco un luogo davvero unico. Si chiama Casa di U, i piccoli partecipano ai laboratori, fanno giochi o leggono libri».
La mia prima esperienza da blogger. Blogger emigrante. Vivo lontano e quando vengo a Napoli faccio di tutto per far conoscere la mia citta ai miei bambini. Grazie per aver organizzato il blog. Sono un po’ fuori per le attività e itinerari e mi state aiutando molto. Meraviglioso sito.
Ma aiuto! E possibile che ci siano poche proposte teatrali e attività museali nel periodo natalizio?
I napoletani emigranti hanno le ferie solo adesso!
Cara Reggi grazie dei complimenti! hai proprio ragione, nei giorni strettamente di Natale io per ora non vedo nulla di strettamente pensato per i bambini. Però questo sabato e domenica sì! vedi in agenda
Grazie per info e buone feste.
Inviata dal mio Windows Phone ________________________________