Da non perdere le visite+laboratorio per famiglie al Museo Madre (Via Settembrini, 79).
Dal 13 ottobre al 15 dicembre 2013: Famiglia Madre – alla scoperta delle collezioni del museo. Visite e laboratori didattici per famiglie. Appuntamenti domenicali dalle ore 10.30 alle 13.30. Ingresso gratuito & Prenotazione obbligatoria (chiamare dal lunedì al venerdì 9.00 — 18.00; Sabato 9.00 — 14.00 tel. +39 081 19 31 30 16 )
Da ottobre a dicembre, in 5 appuntamenti domenicali, la Re_Pubblica Madre ospiterà delle visite e laboratori didattici il cui tema conduttore sarà, di volta in volta, legato alle collezioni del museo allestite al primo piano (collezione site-specific), al secondo piano e in varie aree del museo (Per_formare una collezione #1).
I genitori insieme ai loro bambini, con l’ausilio degli operatori didattici del museo, potranno condividere momenti di apprendimento con un approccio stimolante e dinamico ai temi e ai linguaggi della contemporaneità.
Dopo la visita di approfondimento alle collezioni, i partecipanti saranno invitati a realizzare opere singole, o un’opera collettiva. Ogni famiglia avrà l’opportunità di sperimentare le diverse tecniche e linguaggi artistici e di trascorrere una giornata all’insegna della partecipazione, del confronto e del divertimento.
http://www.madrenapoli.it/didattica/famiglia-madre/
Finalmente un museo aperto, che demolisce i confini tra spazio espositivo e pubblico. Un luogo di incontro e interazione, dove la famiglia ha la possibilità di vivere insieme un’esperienza costruttiva legata all’arte, ma anche di esprimere le proprie opinioni e fare proposte tramite laboratori, post-it sulla grande lavagna magnetica, messaggi audio-video e tanto altro.