In provincia di Napoli esiste un bellissimo spazio dedicato ai cani e agli amanti dei cani:
Foof! il primo museo del cane in Italia
Foof è uno spazio dedicato al rapporto millenario che esiste tra gli uomini e i cani e lo celebra dedicando ad esso tante attività ed iniziative interessanti per bambini e per adulti.
Il parco è patrocinato dalla Provincia di Caserta e, oltre a proporre un modo tutto nuovo di trascorrere il tempo libero – dedicandosi ad un tema caro a tutti – si pone anche come un momento di rivalutazione del territorio e di invito ad una prima attività di utilità sociale per i nostri piccoli.
La struttura comprende un canile, un museo, uno shop, un ambulatorio veterinario e uno spazio aperto completo di laboratori didattici, area gioco, spazio ristoro e anfiteatro, oltre ad una area mobility. Le iniziative sono tante e diverse, tra cui la ‘passeggiata a 6 zampe’ a cui è possibile partecipare, la domenica mattina, sia con il proprio cane che con un esemplare che vi metteranno a disposizione, da coccolare per un po’.
Ci sembra un’ottima idea per chi abbia già un cane, ma anche per chi voglia che i propri bambini entrino serenamente in contatto per la prima volta con l’amico dell’uomo per antonomasia.
per tutte le info: http://www.foof.it