Sabato 8 marzo organizziamo finalmente la visita guidata anche con genitori ed eventuali zii, nonni ed amici! Visitiamo un’altra delle nostre mete preferite: Il Memus, il museo del San Carlo che conserva un patrimonio inesauribile di bozzetti e modelli delle scenografie, costumi di scena, una miriade di vere e proprie opere d’arte che hanno segnato la storia del nostro Teatro. Il San Carlo ha un patrimonio talmente vasto che ogni volta che si visita il Memus si vede solo una piccola parte di esso. In questo periodo c’è una bella mostra dedicata a Verdi e, dunque, parte dei bozzetti e dei disegni che vedremo sono tratti da opere verdiane.
In più ci sono una serie di strumentazioni interattive, come il baule magico, che i bimbi potranno interrogare ed infine la meravigliosa galleria 3d che propone spezzoni di opere restituendo ai bimbi tutta la magia del teatro dal vero!
L’appuntamento è alle 10 e 15 davanti al liceo Umberto, per andare tutti insieme ed alle 10 e 45 a Piazza Trieste e Trento per chi ci vuole raggiungere autonomamente, davanti all’ingresso laterale di Palazzo Reale. Ritorno a Piazza Amendola, davanti all’Umberto, per le 13 e30.
Ovviamente se qualche bimbo viene da solo lo accogliamo sempre a braccia aperte!
Come sempre, prima ci si prenota e meglio è! Artetea at work: 3489120263 artetecaatwork@fastwebnet.it
Pagano soltanto i bambini 3€, i genitori no e c’è l’iscrizione per i nuovi soci di 8 € a famiglia.
A