La U’Libreria

ulibreria

Le famiglie in cerca di libri per bambini di qualità e di momenti di letture, dal 10 aprile, oltre agli appuntamenti di Chiaia (Punto.Lettura del PAN) e del Centro Storico (le Merende Letterarie della Ubik), avranno a disposizione un nuovo spazio al Vomero (Via Consalvo Carelli 19).

Nasce infatti al Vomero la prima “libreria indipendente”: la U’Libreria. La sede scelta è un luogo già noto alle famiglie di Napoli, la Casa di U’.

L’inaugurazione, giovedi 10 aprile 2014 (ore 19:00) sarà l’occasione per capire cosa significhi una “Libreria indipendente” al Vomero. Senza voler competere con la vicina Fnac, punterà a scelte editoriali di “altissimo profilo culturale” e lontane dalla grande distribuzione. Il lettore che entra alla U Libreria è un lettore che verrà guidato verso una scelta consapevole, che sfoglia il libro, si fa attirare dalla copertina, si appassiona e cerca tra titoli di una editoria alternativa. “L’elemento vincente – dichiara Valentina Castellano, responsabile del progetto e della Libreria – sarà il riuscire a creare un punto di snodo culturale. Nella U’ Libreria gli scrittori incontrano i lettori, ci saranno reading, gruppi di lettura, aperitivi letterari, grazie anche all’esistenza di un bar, U’bar, all’interno della location.

Non solo la vendita statica dei libri, quindi, ma un tentativo di mettere in circolo una condivisione culturale che fino ad oggi non ha mai avuto una solida continuità in questo quartiere. Il progetto della Libreria si fonderà con quello già esistente della Casa di U’, solida realtà per l’intrattenimento di tutta la famiglia al Vomero. L’idea di fondo di immergersi ogni mese nella cultura di un paese diverso – ad aprile sarà il Brasile – verrà anche ripreso dalla Libreria con testi particolari e unici che approfondiranno usanze, tradizioni e criticità del Paese scelto.

E i bambini?

Un intero spazio della location sarà dedicato all’editoria per l’infanzia e i ragazzi. Testi unici e magici daranno vita ad un luogo dove i più giovani potranno approcciarsi alla lettura e condividere con l’ausilio delle insegnanti e dei genitori la magica esperienza delle fiabe animate e degli incontri diretti con illustratori e scrittori.

 

In bocca al lupo da Napoli per Bambini Info: Valentina Castellano 3473867390  artu@casadiu.com https://www.facebook.com/ulibreria?

Annunci

Un pensiero su “La U’Libreria

  1. mi sono sempre trovata benissimo alla casa di ù! lo consiglio vivamente per professionalità, precisione, pulizie e grande disponibilità dei gestori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...