EcoLogicaMente e Festa della Scuola

EcoLogicaMente – Green&Smart 2014, giunto alla quarta edizione, è un evento dedicato alla green economy in ogni sua sfaccettatura. Un momento di incontro e scambio tra produttori e consumatori: un punto di riferimento per le aziende, gli enti, le associazioni e i cittadini che operano nel rispetto dell’ambiente e a supporto delle tematiche sociali.
Spazio ai ragazzi con tante attività dedicate al mondo della scuola: da sezioni di orientamento riguardo le nuove professioni dalla green economy a workshop dedicati alla chimica verde e i nuovi materiali, per culminare ne “La Festa della Scuola“: giornata di presentazione dei migliori progetti portati avanti dalle scuole sulle tematiche dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.
Non mancheranno i momenti dedicati al sociale insieme ai rappresentanti del terzo settore,  associazioni e  fondazioni, presenti in piazza in un’area a loro dedicata. Verrà dato più spazio allo sport con l’organizzazione di una Stracittadina solidale – la Strasolidale il 10 maggio gara non competitiva di 3,5 km in cui parte del ricavato potrà essere devoluto dai partecipanti ad uno degli ente no profit presenti all’evento; e per i più piccoli una passeggiata “in compagnia”, la Kids-Walking l’11 maggio. Inoltre nel corso della manifestazione, grazie alla collaborazione con l’ASL verrà attivato un Villaggio della Prevenzione, rivolto a tutti e in particolare ai giovani.
Napoli, piazza del Plebiscito 8-11- maggio.
locandinaecologicamente

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...