Bimbi in BICI 2014, domenica 11/05/2014

bimbinbici
Se avete voglia di una pedalata in famiglia, che poi è pure la festa della mamma e magari si fa contenta pure qualche mamma ciclista!, domenica 11 maggio, Giornata Nazionale della Bicicletta è l’occasione giusta. Alle 10,00 alla Mostra d’Oltremare  torna infatti  BIMBIMBICI 2014 la  manifestazione annuale dove i bimbi potranno fare una bella una passeggiata in allegria in compagnia dei grandi: tutti insieme per promuovere una mobilità sostenibile a favore di una città più sicura e più bella.
Ma come nasce Bimbimbici? Ce ne parla Titti Vollero di Cicloverdi-Fiab: “Bimbimbici è una manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Bimbimbici quest’anno è giunta alla 15° edizione e si tiene in oltre 200 città d’Italia Napoli sin dalla prima edizione aderisce all’iniziativa; sarà possibile disporre di bici in fitto.
E quest’anno c’è una novità:  la Bikaccia,  una Caccia al tesoro in bicicletta per bambini dai 6 anni in su  all’interno della Mostra d’Oltremare. Una caccia al tesoro avvincente in cui vincerà l’astuzia, la vista e il pedale più veloce: indovinelli, trabocchetti e tanti posti belli da scoprire! la partecipazione è gratuita, la prenotazione necessaria per organizzare al meglio le squadre e le prove! entro e non oltre venerdì 9 maggio.

Testimonial della manifestazione JULIANA BUHRING ciclista non professionista che l’anno scorso ha partecipato come unica donna, arrivando tra i primi 10, alla massacrante corsa in bici individuale e senza assistenza la “Trancontinental Race” di 3000 chilometri  da Londra a Instanbul.
A fine passeggiata gusteremo come sempre una gustosa merenda e … tanti gadget !
Come raggiungerci : 
 
Per chi ha la bici ci si può incontrare in due punti di ritrovo: Piazza Vittoria e Via Luca Giordano altezza FNAC (Vomero) alle ore 9.15 partenza 9,30 per raggiungere tutti insieme il Parco Mostra d’Oltremare.
Oppure prendere la Cumana (bici eccezionalmente ammesse questa domenica!) con bici al seguito gratis.
Per chi invece arriva in auto è possibile parcheggiare a titolo gratuito nell’area antistante l’ingresso di Via Marconi. Tuttavia ricordatevi che è la domenica ecologica, per cui in questo caso si dovrà parcheggiare entro le 9.30 e andar via dopo le 13.
Info Bimbimbici:
facebook e tel 3396795037
La partecipazione è gratuita ma è gradita l’iscrizione dei bambini che potrà essere eseguita presso il negozio LEONETTI GIOCATTOLI in uno dei punti vendita: via Luca Giordano, 98 – Via Roma 350/351 – Via Crispi, 82, oppure al gazebo Cicloverdi la mattina della manifestazione.
Per chi non ha la bici e vuole trovarla sul posto:
biketournapoli@gmail.com cell. 3351525480 

Info e adesioni per la Caccia al Tesoro Bikaccia:

Viviana, Ludobus Artingioco 3205776789, Melagioco – Centro di cultura ludica 0810494239
Dove:
Parco della Mostra d’Oltremare – ingresso lato Via Marconi , dove per la prima volta sarà possibile percorrere in bicicletta per apprezzarne le straordinarie bellezze.
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico l’ambiente e … l’umore! 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...