Un crowndfunding per le famiglie

DEFINIT 2 copia
Il bello di Napoli Per Bambini è che un po’ tutti i lettori aiutano a “mettere nel contenitore” tutte le info utili a aiutarci a vicenda per districarci nel mondo delle info per bambini a Napoli.
Ma vi piacerebbe, attraverso un unico motore di ricerca nazionale,  sapere in tutta Italia dove c’è un’area per gattonare, un ascensore abbastanza largo per un passeggino…?
Allora è il momento di conoscere “Around family” e di capire meglio il “parolone” del titolo (crowndfunding), che è un modo per sostenere un progetto che ci interessa (ENTRO IL 15 MAGGIO!).

Around family” è un sito web che censisce strutture per famiglie con bambini, mappate per servizi e attività per bambini di 4 fasce di età. L’obiettivo di questo ambizioso progetto è realizzare un motore di ricerca, la “familyserach”, che permetta ai genitori di trovare velocemente quello che cercano, in base a chiavi di ricerca come “spazio per gattonare”, “andare in bici”, “Ascensore largo per passeggino”, “ristorante con area giochi 0-2 anni”, “Area giochi recintata”, “Bollitore Scalda biberon in camera” e tutti quei dettagli che noi genitori cerchiamo quando scegliamo un posto dove andare con i nostri bambini che sia ideale per l’età e le aspettative di divertimento o intrattenimento.
Sarebbe molto utile avere questa possibilità quando, magari all’ultimo minuto  cerchiamo un posto adatto ai nostri bambini dove andare il sabato, la domenica o il prossimo week end.
Oggi c’è un modo per sostenere questo progetto… è il “parolone” del titolo: il Crowndfunding.
Cos’è il crowndfunding? E’ un metodo di raccolta fondi sostenuto direttamente dalle persone che credono nel progetto presentato, ma niente paura: se il progetto non parte, i soldi saranno restituiti.
Si può contribuire dai 2 euro in su, ma da 5 euro in su se il progetto parte ci saranno dei premi, tra cui un weekend gratuito in una delle nostre strutture.
Puoi fare un post su facebook, su google+, sul tuo blog o via mail, postando il link di Eppela e scrivendo “Ho aiutato questo progetto di Around Family versando x euro, fatelo anche voi perchè è veramente utile per noi genitori” o la frase che preferisci. Sarebbe il modo migliore per aiutare la raccolta.
Sostenere il progetto è semplice e veloce, ecco come:
Vai su Eppela al link
Leggi gli importi possibili e le relative ricompense nella colonna di destra.
Scegli il tuo importo cliccando sul box relativo
A questo punto devi iscriverti su Eppela, ti consiglio di usare facebook connect che è ancora più veloce, altrimenti digita la tua mail e scegli una password.
Ti arriverà una mail da eppela per la conferma, clicca sul link e una volta confermato, il sistema ti riporta sulla pagina delle ricompense. Controlla che l’importo e la ricompensa siano quelli scelti da te e clicca sul pulsante “continua” in basso.
Clicca su “inserisci una carta di credito”.  Il sistema “mangopay” (non preoccuparti è sicuro al 100%), deve prima registrare la tua carta come valida e dunque ti addebiterà 1€ a questo scopo, ma dopo pochi giorni questo ti verrà restituito. Una volta inseriti i numeri della carta clicca su Convalida carta.
A questo punto si apre un form in cui devi inseritre i tuoi dati (non preoccuparti, resteranno segreti e non pubblicati) necessari per la fatturazione nel caso la raccolta andasse a buon fine o per restituirti i soldi in caso contrario). una volta terminato l’inserimento clicca su “Procedi al pagamento” ed è fatta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...