Che fare nel week-end della Festa della Mamma

bimbinbici

Ricchissimo week end e tantissime proposte, da vedere come sempre in dettaglio in AGENDA. anche perchè ci potrebbero essere aggiunte/variazioni dell’ultimora.

Si inizia venerdì, 9 maggio con la manifestazione ancora in corso a Piazza del Plebiscito EcoLogicaMente e le favole il pomeriggio alla Libreria ‘900 di Pozzuoli (“Come nacquero le favole“).

La sera libera uscita per i genitori: i bimbi vanno al Pigiama Party di ABC fino a mezzanotte!

Sabato 10 maggio continua EcoLogicaMente in Piazza del Plebiscito, mentre a Fuorigrotta apre la Mostra d’Oltremare (da oggi a solo 1 euro). In questa circostanza, l’accesso allo Zoo di Napoli sarà gratuito. Continuano le visite “Scopri la città dall’alto” per soli bambini di Arteteca at work: questa settimana Capodimonte.

E’ un sabato di letture per bimbi: la mattina a Chiaia “Nati per Leggere” propone il suo sabato mensile al PAN mentre al Vomero iniziano le letture settimanali della Libreria di U che ci propone “Mostraz”. Il pomeriggio al Centro Storico inizia il maggio delle Merende Letterarie della Ubik: sul tema “Diversità e libertà-Diversità è libertà” ci propone “Con tango siamo tre”.

Nel giardino dell’Orto Botanico vanno in scena I Teatrini per famiglie con “Gli alberi di Pinocchio”. Nel pomeriggio, due repliche della visita-spettacolo “Sangue e arena” all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere con Le Nuvole. Il sabato di “Nati per la Musica” questa settimana è di pomeriggio.

Domenica 11 maggio come non sfugge di certo alle nostre lettrici, è la Festa della Mamma. La nostra città propone vari modi per festeggiarci e per riposarci anche dall’emozione della tradizionale “poesia a sorpresa” con cui certamente (?) i nostri bimbi sapranno stupirci anche quest’anno 🙂

Essendo anche la domenica ecologica, il consiglio è di usare i mezzi pubblici o i piedi 🙂 In occasione di Bimbimbici (v.sotto), si potrà mettere la bici gratis anche sulla Cumana (comoda per raggiungere la Mostra) non solo sulla Metro e le Funicolari come al solito. Appuntamento all’ingresso di Viale Marconi. Ci si potrà muovere in auto invece fino alle 9,30 e dopo le 13.

E’ una giornata che si può passare all’aria aperta, con l’ultima giornata di EcoLogicaMente a Piazza del Plebiscito, o alla Mostra d’Oltremare con l’appuntamento annuale della Giornata Nazionale Bimbimbici con passeggiata e caccia al tesoro, o al Nautilus Village con divertenti e ecologiche attività nell’Ecoparco del Mediterraneo, o a Città dalla scienza che accoglie i  bimbi gratis fino ai 10 anni con tante attività, o a Posillipo con la mattinata di giochi e solidarietà al Panda Park, o con la visita guidata al Castel dell’Ovo di Kharma.

La giornata si dedica anche all’arte per bambini con la proposta del PAN di visite-laboratorio per bambini alla Mostra Vetrine di Andy Warhol.

Si potrà assistere a vari spettacoli: dal teatro con la replica della visita-spettacolo “Sangue e Arena” all’Anfiteatro Campano al Teatro San Carlo con il coro di voci bianche, fino al cinema scontatissimo del Vittoria con “Frozen”.

Continuano al centro storico due nuove proposte: l’archeologia sperimentale di “Insolite domeniche” con i mestieri dell’antico Egitto e le marionette di “Vico Pazzariello” nei vicoli di Napoli.

All’Ippodromo di Agnano è aperta la Scuderia dei Piccoli con pony, laboratori e brunch.

Buon week-end!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...