Nati per pedalare!

npl2014napolibike

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra il Napoli Bike Festival e Nati Per Leggere.

Nell’incantevole location della Mostra d’Oltremare ritorna il Napoli Bike Festival. Come ogni anno le volontarie e i volontari Nati per Leggere Campania, aspetteranno i più piccoli nei pressi del laghetto di Fasilides per far pedalare la meraviglia!

Napoli si conferma città mediterranea degli amanti della bicicletta e della sostenibilità urbana, dedicando la III edizione del festival al tema: Rotte Ciclabili. E su una superficie di oltre 60 ettari, non poteva mancare un’area interamente dedicata ai bambini, dove troveranno posto anche le Storie a Due Ruote di Nati per Leggere Campania.

Sabato 13 e Domenica 14 Settembre 2014, Nati per Leggere Campania invita grandi e piccini a fermarsi e a compiere un atto rivoluzionario: Contro il frastuono incontenibile leggere diventa un atto di ribellione: sedersi e aprire un libro è mettere a tacere le voci stridenti, significa spezzare la continuità del trambusto. Aprire un libro è come stendersi su un prato tranquillo, terreno fertile per immaginare storie, per immaginare, per ascoltare e ascoltarci. Aprire un libro è riempire il mondo di silenzi, di quei silenzi imprescindibili  per l’emozione, per sentire che respiriamo, sentire che siamo.” (Pep Bruno, autore di libri per bambini)

Nell’arco delle due giornate di letture, che riaprono il nuovo anno di attività Nati per Leggere Campania, due momenti speciali:

Sabato 13 Settembre alle ore 16.30 l’appuntamento “Storie in cammino”, letture a tema sul viaggio!

Domenica 14 Settembre alle ore 16.30 arrivano le “Letture in sella”, storie sul tema della natura e della bicicletta.

La partecipazione al Bike Festival offre anche l’occasione per incrementare il patrimonio librario della piccola  biblioteca “Pasquale Causa“, che Nati per Leggere Campania mette a disposizione di tutte le bambine e i bambini della città presso il Punto.Lettura Nati per Leggere ospitato al terzo piano del PAN | Palazzo delle Arti di Napoli.

I volontari vi aspettano come sempre a libro aperto e cuore spalancato per cominciare insieme un nuovo e avventuroso anno pieno di storie!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...