Giovedì 2 ottobre ed il successivo 9 ottobre ci saranno a Città del Sole, in via Kerbaker, due laboratori dedicati al ritratto ed all’autoritratto.
Si tratta dei primi incontri di una serie organizzata da Arteteca at work a Città del sole; i bambini si avvicinano ad alcuni capisaldi della storia dell’arte attraverso il gioco grafico: ritratto, autoritratto colori, paesaggio etc..
I giovani creativi scoprono nuove tecniche e nuovi artisti e li interpretano a modo loro, utilizzando colori, carta e materiale di riciclo.
Partendo da grandi esempi della storia dell’arte, provano a raccontare, un amico, un genitore o un nonno e raccontando degli altri i bambini ci raccontano qualcosa di loro.
Sperimentata la descrizione di un altro il primo giovedì, nel secondo laboratorio i bambini descrivono se stessi. Ed il disegno ci racconta sempre nuove suggestioni che non sempre la realtà svela.
Gli appuntamenti sono alle 17, a Città del Sole, in via Kerbaker 46.
I laboratori sono gratuti ed è richiesta la prenotazione entro il mercoledì precedente il laboratorio, per telefono o per posta elettronica:
0815781480 o napoli@cittadelsole.com