E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

Un libro per orso

un

Orso non era mai stato in biblioteca. Aveva già sette libri, di cui tre che parlavano di re e regine, tre di api e uno sui cetrioli ed era certo di non volerne altri.

Ma la biblioteca è un posto magico e una sorpresa aspetta Orso e il suo inseparabile amico topolino.

Ma Orso è un tipo “assai” brontolone tanto che arrivato in biblioteca esclama « Grunt! Che esagerazione!» e nonostante il topolino gli mostrasse vari tipi di libri per distrarlo, lui sgarbatamente continuava a lamentarsi quando all’improvviso…

«SHHHHHHHHHHHHHHHHHH»

Eh sì, in biblioteca non si alza la voce anche perché la bibliotecaria si stava occupando di una faccenda molto importante.

Vi starete chiedendo «Quale?»

La risposta è molto semplice, la bibliotecaria stava leggendo una storia su di un orso, non brontolone, ma coraggioso che era alla ricerca di un tesoro nascosto, a dei piccoli lettori.

Quella lettura appassionò così tanto Orso che smise di brontolare e decise di stare lì a sentire come sarebbe andata a finire e infatti…

Non vi dirò altro, ma sappiate che Orso a qualche libro si è appassionato e di mezzo ci sono dei cetrioli molto interessanti.

Bonny Becker racconta, per Nord Sud edizioni, una piccola verità e cioè che a volte le novità o scoprire cose nuove, come assaggiare un piatto che non abbiamo mai mangiato, conoscere persone che mai pensavamo di incontrare sulla nostra strada, indossare dei vestiti diversi dal solito o andare in un luogo nuovo e così via spesso ci fa paura, così non facciamo altro che brontolare, proprio come fa Orso.

Ma il segreto per evitare il brontolamento continuo è sapere che c’è qualcuno, che ci è vicino, che è disposto ad accompagnarci e a mostrarci quel qualcosa di nuovo, proprio come fa Topolino.

Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli. Dove Sabato 11 Ottobre, alle ore 16:00, ricominceranno le merende letterarie con tantissime storie divertenti per i più piccoli.

Inoltre se avete voglia d’incontrarmi, colgo l’occasione per invitarvi sempre presso la libreria Ubik, alla presentazione del mio romanzo d’esordio, che si terra, sempre, Sabato 11 Ottobre ma alle ore 18:00.

Merende OTTOBRE 2014AFFITTASIRICORDI

Non mancate in entrambi i casi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...