Il rinoceronte di Rita
Rita è una bambina che si sente sempre dire di no dalla mamma alla sua richiesta di prendere un animaletto a casa e allora decide che chi fa da sé fa per tre: va allo zoo e prende con sè un rinoceronte! Sì sì proprio un grosso rinoceronte di cui dovrà occuparsi in tutto e per tutto: dal comprargli da mangiare, al portarlo fuori per i bisognini (che tanto -ini non sono!) e soprattutto nasconderlo nell’appartamento in cui vive in modo che la mamma non lo veda. Impresa un po’ complicata…
Ma del resto accudire un animale domestico non è affatto facile, certo un rinoceronte complica parecchio la situazione ma anche un cane o un gatto sono un impegno considerevole (oltre che una gioia grande eh) e le mamme e i papà lo sanno bene che poi ricadrà tutto su di loro. La scelta è molto importante e va fatta con consapevolezza…e bisogna prepararsi perché prima o poi tutti i bambini chiedono un cucciolo… é una legge non scritta
Dall’inimitabile Tony Ross, per Camelozampa, una storia divertentissima sulle gioie e le responsabilità che comporta il prendersi cura di un animale domestico.
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.