E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

Il rinoceronte di Rita

0107_RITA_cover

Rita è una bambina che si sente sempre dire di no dalla mamma alla sua richiesta di prendere un animaletto a casa e allora decide che chi fa da sé fa per tre: va allo zoo e prende con sè un rinoceronte! Sì sì proprio un grosso rinoceronte di cui dovrà occuparsi in tutto e per tutto: dal comprargli da mangiare, al portarlo fuori per i bisognini (che tanto -ini non sono!) e soprattutto nasconderlo nell’appartamento in cui vive in modo che la mamma non lo veda. Impresa un po’ complicata…

Ma del resto accudire un animale domestico non è affatto facile, certo un rinoceronte complica parecchio la situazione ma anche un cane o un gatto sono un impegno considerevole (oltre che una gioia grande eh) e le mamme e i papà lo sanno bene che poi ricadrà tutto su di loro. La scelta è molto importante e va fatta con consapevolezza…e bisogna prepararsi perché prima o poi tutti i bambini chiedono un cucciolo… é una legge non scritta

Dall’inimitabile Tony Ross, per Camelozampa, una storia divertentissima sulle gioie e le responsabilità che comporta il prendersi cura di un animale domestico.

Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...