M’illumino di meno… con i bambini

m'illumino di meno02

Perché è necessario “risparmiare energia“… prima che sia troppo tardi? Ce lo spiegano i bambini con l’inno dei “Panda in Pigiama“.

Venerdì 13 il suggerimento #MilluminoDiMeno della storica trasmissione Caterpillar è rivolto alle città che spegneranno i monumenti ma anche ai singoli cittadini che s’inventeranno un gesto simbolico per ricordare a tutti che nella quotidianità ci sono gesti di responsabilità che devono diventare una sana abitudine.

E come in tutta Italia anche Napoli per Bambini avrà le luci spente (pc e telefonino) dalle 18.00 alle 19.30…. non ci cercate 🙂

Ci sono tanti giochi divertenti che si possono fare al buio, con le torce, mentre magari mamma e papà si concedono un romantico lume di candela.

Si può anche aderire all’iniziativa di Nati per Leggere Campania: leggiamo la storia della buonanotte ai nostri piccoli a lume di candela/torcia e poi mettiamo la foto sulla loro pagina facebook, dopo aver raccontato ai bambini il motivo di questo piccolo gesto che avverrà in contemporanea dappertutto in Italia.

Ce ne parla anche KidPass e non c’è bisogno di aggiungere altro. Soltanto questo: per un bambino aiutare il Pianeta non sarà mai stato più divertente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...