Un amore di libri
In vista di San Valentino anche i libri per i più piccoli si vestono di rosso. Ecco di seguito alcune proposte per le piccole letture.
L’innamorato
Ernest continua a fare i dispetti a Salomè. Le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali… La mamma di Salomè dice che forse Ermest è innamorato di lei. Ma che cosa vuol dire innamorato? Tutti i compagni di Salomè hanno qualcosa da dire: un innamorato è…
Romeo e Giulietta
Un giovane elefante aveva tutto quello che serve per essere un elefante felice: una bella proboscide, grandi orecchie, una vasta savana dove scorrazzare in lungo e in largo. Peccato che il nostro amico avesse un problema, un piccolo problema che però lo faceva disperare: era timido, molto molto molto timido. Arrossiva per un nonnulla e in un batter d’occhio diventava rosso dalla testa ai piedi. Gli altri elefanti lo chiamavano «Pomodoro», il che lo faceva arrossire ancora di più. Così aveva preso l’abitudine di uscire quando l’oscurità dipingeva di nero tutti i colori e vestiva le forme del mistero. E fu durante una di queste passeggiate che incontrò Giulietta, una topolina che gli cambierà la vita.
Indovina quanto bene ti voglio
A volte, quando vuoi tanto, tanto ma tanto bene a qualcuno, vorresti trovare un modo per descrivere l’intensità dei tuoi sentimenti. Ma, come scopriranno Leprottino e Papà Leprotto, l’amore non è così facile da misurare!
Rosso come l’amore
Per trovare l’amore bisogna innanzitutto cercarlo: magari dove non avremmo mai guardato, forse addirittura vicino a noi. Questo uccellino rosso è tanto tempo che cerca qualcuno con cui condividere il volo, ma a dispetto della sua integerrima ostinazione, trova molti ostacoli al suo ambizioso progetto. Dopo diversi tentativi non esattamente riusciti, chiunque desisterebbe dall’impresa. Eppure a volte non vale la pena di darsi per vinti. La vita potrebbe riservarci ancora una sorpresa.
Questi libri sono disponibili presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli. E sempre in libreria Sabato durante il consueto appuntamento con le merende letterarie a cura di Milleunastoria potrete ascoltare proprio “l’innamorato”. Non mancate.