Carnevale, San Valentino e Week-end 14-15 febbraio 2015

carnevale Napoli

Imperdibile questo weekend di San Valentino/Carnevale a Napoli, ricco di appuntamenti per tutti i gusti, perciò se restate e non avete programmato di partire per la settimana bianca, c’è solo l’imbarazzo della scelta…

Venerdì 13 si potranno leggere storie in famiglia a lume di candela o sbizzarrirsi in un nascondino con le torce per raccogliere l’invito a consumare di meno in occasione di M’Illumino di Meno.: divertirsi in modo responsabile significherà cogliere l’occasione per spiegare ai bimbi qualcosa di importante per il loro futuro. Al Vomero inizia la festa del Cioccolato, Chocoland, con spettacoli, stand espositivi e intermezzi musicali.

Sabato 14 è San Valentino e tante idee ci sono anche per i bimbi!

La Corsa dell’amore sul lungomare Partenope prevede animazione per bimbi e staffetta per grandi.

Il Centro Martynia al Vomero propone un pomeriggio di attività per bambini che lasci ai grandi il tempo di dedicarsi un po’ di tempo per sé.

Il Ballo di Corte è uno dei modi più simpatici e istruttivi per vivere il travestimento: proiettandosi in un’altra epoca, tra re e regine, a Capodimonte: torna infatti l’attesissimo evento annuale de Le Nuvole: si replica sabato, domenica e martedì.

Per il bambino che ama i laboratori creativi sabato due proposte di origami al Centro Storico: “Cuorigami” a Vico San Maria la Nova, da Playhouse Club, e “Laboratorio di Origami” al Marotta&Cafiero store del Teatro Bellini.

Anche Chocoland al Vomero propone laboratori per bimbi da sabato a lunedì: tra spettacoli, stand espositivi e intermezzi musicali, il laboratorio di torte della libreria Io Ci Sto (Via Cimarosa, per 5-10 anni).

Per il bambino amante dei libri e delle storie ascoltate c’è il tappetone del punto.Lettura presso il PAN di Napoli e quello di Caserta, oppure le storie del Teatro nel Baule alla Scuola Tuttigiùperterra (via del Parco Margherita) insieme alla burattinaia Selvaggia Filippini, oppure le Merende Letterarie presso Libreria Ubik V(ia Benedetto Croce 28) letture ad alta voce sull’amore, per far battere i piccoli grandi cuori dei suoi lettori!

Un travestimento originale per Carnevale sarà quello da “personaggio da fiaba” presso la libreria Montelibrario di Montecalvario, o un travestimento di riciclo a Marechiaro, o alla festa di Ikea con truccabimbi e sfilata delle maschere.

Si apre la stagione della Vigna di San Martino con il primo Swap Party.

Ci si potrà trasformare in piccoli Matisse nei laboratori di Fuorigrotta.

Musica per le pance e i piccolissimi al Vomero con i Nati per la Musica.

Domenica 15 febbraio vige il divieto di circolazione solo lungo il percorso della Maratona (Pozzuoli-Rotonda Diaz) –annullata invece la domenica ecologica che avrebbe riguardato tutta la cittá.

Il tema dominante di questa domenica è naturalmente il Carnevale e ogni angolo di Napoli ha la sua proposta: Città della Scienza a Bagnoli, Piazza Carlo III,  la Scuderia dei Piccoli a Agnano (gratis), Casa di U al Vomero, al Teatro San Carlo. Tutte le info in agenda!

Ma se per caso non vi andasse di mascherarvi… ci sono delle alternative!

Si potranno imparare a osservare gli insetti allo Zoo di Napoli per il Darwin Day .

Si potrà diventare dei veri piccoli Paleontologi scavando Dinosauri a Sulle Orme dell’Uomo a Capodimonte.

Il teatro non mancherà al Teatro dei Piccoli (Mostra d’Oltremare) con la “Tragedia di una virgola” e a Ercolano con “Ufficio parole smarrite”.

Il cinema sarà a tema cioccolato al Vomero da Io Ci Sto.

Lunedì 16 e martedì 17

Non si va a scuola (i fortunati anche mercoledì 18!) e allora perché non giocare ai Musei di Scienze? il Museo di Paleontologia propone “Dominatori del passato: alla scoperta dei dinosauri – Paleogiochi” mentre quello di Museo di Zoologia : “Esploriamo il mondo animale – Animali in maschera – Scherzi da insetto” (via Mezzocannone).

Continuano anche le letture golose  lunedì alla Libreria Io Ci Sto con “Tino il cioccolatino” e indovinelli al sapor di cioccolato con l’autrice.

Martedì 17 si conclude il Carnevale con l’ultima replica del Ballo di Corte a Capodimonte e con la festa di Carnevale del Centro Martynia al Vomero.

Dettagli sotto e in AGENDA.

BUON WEEK-END!!

PS. avete sincronizzato il vostro cellulare con l’agenda di Napoli per Bambini? ecco come si fa.

***

Venerdì, 13 febbraio

16:30

 Matisse_fuorigrotta
Largo Alessandro Lala, 16
Palestra ARTErNATIVA  presenta “La danza selvaggia di Matisse” Laboratorio artistico ed emozionale alla scoperta della “bestia colorata” che ha abitato Matisse per tutta la sua vita. Per 6 e 7 anni il laboratorio si svolgerà 6 e 7 febbraio. Il venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il sabato dalle 10.00 alle 13.00. Per i bambini dagli 8 ai 12 anni il laboratorio si svolgerà 13 e 14 febbraio agli stessi orari dei piccini. Obbligatoria la partecipazione ad entrambi i giorni. “Il mondo incantato” via A. Lala, 16 a Fuorigotta. Prenotazione Obbligatoria. ART-trainer Rosa: 3484035905 Ancora pochi posti disponibii
 Nati per leggere_Capodrise
Infine il 13 febbraio, dalle 16,30 alle 18,30, al Punto Lettura Nati per Leggere del Comune di Capodrise (Caserta) si leggerà a lume di candela!
20:00
La sera del 13 febbraio le famiglie nateperleggere campane sono invitate a leggere la storia della buonanotte ai propri piccoli a lume di candela/torcia e a condividere la loro adesione all’iniziativa pubblicando sulla pagina facebook Nati per Leggere Campania una foto di quel momento magico e il titolo del libro letto insieme, piccoli e grandi. Nati per Leggere Campania chiede inoltre alle famiglie di raccontare ai loro bambini perché la sera del 13 febbraio la loro storia preferita sarà letta alla calda luce delle candele, e di sottolineare che altre famiglie faranno lo stesso in tanti comuni della Campania. I genitori, prima di cominciare la lettura, racconteranno l’importanza del loro piccolo gesto, e i bambini si avventureranno nella storia sentendosi parte di un progetto comune e condiviso.
Sabato, 14 febbraio
09:30
 Swap Party_Vigna S.Martino
Corso Vittorio Emanuele, 340
Il primo evento del 2015 dell’Associazione Piedi per la Terra nella spettacolare vigna di S. Martino. Un modo per incontrarci, conoscere le nostre attività e le nuove proposte per il 2015, tesserarsi ed entrare in contatto e divertirsi… …per condividere insieme momenti, idee, risorse, in un meraviglioso contesto naturale nel cuore della nostra città! Vi aspettiamo! Contattateci e prenotatevi! L’ingresso è gratuito, il tesseramento annuale necessario per partecipare alle nostre attività future (gruppo d’acquisto solidale, eventi aperti, campus estivi..) è di 15 euro per i singoli e 25 euro per i nuclei famliari. Per i nuovi tesserati è compreso il buffet con degustazioni dei nostri prodotti. Per chi non vuole tesserarsi nella giornata chiediamo una sottoscrizione di autofinanziamento per il buffet. E’ possibile portarsi la propria “Mappatella” da casa piediperlaterra@gmail.com Tel 3385621757
 Corsa dell’amore_Lungomare
Corsa dell’amore, sabato a via Partenope dalle 10.00 animazione per bimbi e dalle 12.00 staffetta per i grandi
 Matisse_Fuorigrotta
Largo Alessandro Lala, 16
di Palestra ARTErNATIVA  
10:30
 Cuorigami_6anni
Vico San Maria la Nova
Laboratorio per piccoli piegatori di carta, per imparare a creare un “tulipano colorato pegno d’amore”. Esprimi i tuoi sentimenti con l’origami, l’arte del piegare la carta. Da Playhouse Club, S. Valentino prenderà una piega diversa. E non finisce qui! Dopo il laboratorio, il divertimento continua tra scivoli e palline colorate 😉 Età consigliata: dai 6 anni Numero minimo di partecipanti 10 Necessaria la prenotazione ! Telefonare al 081 0480153.

10:30

 Nati per la musica
Fondazione De Martino F. Onlus, Via Raffaele Morghen, 84
Squillo di trombe, rullo di tamburi… Vi aspettiamo con i laboratori creativo-musicali “IO CANTO” e “NOTE IN GIOCO” a cura di Gina Lacorazza e Marzouk Mejri accreditati dal progetto “Nati per la Musica” presso la Fondazione De Martino Via R. Morghen 84, Vomero – Napoli (al primo piano dell’edificio della Municipalità, accesso con ascensore dal piano interrato del garage). ✿ dalle ore 10.30 alle 11.30 laboratorio “IO CANTO” per bambini da 0 a 2 anni e mamme in attesa ✿ dalle 11.30 alle 12.30 laboratorio “NOTE IN GIOCO” per bambini da 3 a 6 anni VE NE SUONEREMO DELLE BELLE ! DITELO A TUTTI I BAMBINI!! ;)) Vi ricordiamo che per partecipare ai nostri incontri è indispensabile prenotarsi. Ingresso libero per le mamme in attesa e per i cuccioli da 0 a 3 mesi!! Per info e prenotazioni: lamusicaingioco@gmail.com Tel. 349 5067931 Fb: Nati per la Musica Campania http://www.natiperlamusica.it/
 Nati per leggere_Caserta
Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero, Via Roma, 89, 81100 Caserta
Storie ed emozioni per stare bene insieme e far divertire grandi e piccini al Punto Lettura Nati per Leggere di ‪#‎Caserta‬ anche a Carnevale! :o) Vi aspettiamo sabato 14 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30, con tante letture ‪#‎abassavoce‬ e un laboratorio creativo ispirato ad uno degli albi proposti che racconta di amicizia e di condivisione. 
 Nati per Leggere_PAN
Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille, 60
sabato 14 Febbraio – giorno di San Valentino – l’appuntamento è al Punto.Lettura con il Sabato delle Famiglie Nati per Leggere. Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia. Ore 10:30 – 12:30
 Una fame da leggere-Napoli
AsiloTuttiGiùPerTerra , via Del Parco Margherita 2-4
A cura di IL TEATRO NEL BAULE Durante ogni incontro due attori faranno una lettura drammatizzata della fiaba, utilizzando come linguaggio il teatro di parola, il mimo, la musica e il disegno, e avvalendosi di diversi oggetti e costumi di scena, scelti di volta in volta a seconda della fiaba. Al termine della lettura ci sarà il momento interattivo; i bambini verranno stimolati a riflettere sui personaggi, i luoghi, i tempi e il significato della fiaba ascoltata, attraverso l’utilizzo di giochi teatrali o tecniche di creazione manuale. . INFO E PRENOTAZIONI: 081 404733 info@tuttigiuperterra.na.it CALENDARIO: 7-14 FEBBRAIO, 7-28 MARZO, 11-18 APRILE, 9-23 MAGGIO
 Carnevale_Montelibrario
Via Portacarrese a Montecalvario
Travestiti dal personaggio di una fiaba, di una favola, di un racconto che ami e vieni a festeggiare con noi! Giochi, creazione di maschere, manipolazione palloncini, musica, coriandoli, sfizi e golosità e tanto altro! Vi aspettiamo sabato 14 febbraio alle ore 11.00 ingresso bambino: 3€ 
 montelibrario libreria laboratorio per ragazzi società cooperativa foqus – fondazione quartieri spagnoli via portacarrese a montecalvario 69 – 80134 napoli p.i. 07855881210 info@montelibrario.it http://www.montelibrario.it

11:00

 Chocoland_Io ci sto
Via Domenico Cimarosa
La libreria di tutti iocisto – Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) partecipa alla manifestazione Chocoland 2015 con moltissime attività. Anche per i più piccoli: Sabato 14 febbraio 2015 ore 11:00 La cooperativa Altromondo ci parla del cacao e di altre dolcezze (ingresso gratuito)
 Origami_Teatro Bellini
Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, 14
Sabato 14 febbraio ore 11, al Marotta&Cafiero store (Teatro Bellini), Laboratorio di Origami. Per info e prenotazioni: store@marottaecafiero.it tel. 3668781675
 Theatre for kids_HDoron
Piazza Vanvitelli, 10
English Through Drama si basa sulla deliziosa tradizione della pantomima inglese. Gli spettacoli della Pantomima Inglese sono ben distanti da quelli della pantomima silenziosa: sono colorati,stravaganti,con farsa grossolana e con un sacco di battute divertenti. E’ il modo perfetto, creativo e divertente per imparare e praticare l’inglese parlato. Il corso si terrà o/e in un giorno infrasettimanale (martedì dalle 15.00 alle 17.00 o giovedì dalle 18.00 alle 20.00) o/e il sabato (mattina o pomeriggio). E’ obbligatoria la prenotazione! tel 346 5015668 na_vomero@helendoron.com

12:00

 Carnevale in riciclo_Posillipo
CARNEVALE IN RICICLO ! Sabato 7 febbraio,e sabato 14 dalle 10 alle 12.00 , nella nostra sede di Mare chiaro ,si propone un laboratorio di maschere con materiali di riciclo di carnevale dedicato ai bambini. età consigliata : dai 4 ai 9 anni 10 euro Prenotazione obbligatoria: filidigrano@libero.it
 Mundialito_Casa di U
Casa di Ù, Via Consalvo Carelli, 19
Il Mundialito, il minitorneo dei piccoli a Casa di Ù! Abbonamento Mundialito: 4 giornate ( totale 8 incontri ) + maglia + medaglie vincitori 39€/bimbo Per i vostri bimbi, la sala di Casa di Ù si trasforma, il sabato pomeriggio, in un mini campo di calcio!!! I vostri figli si sfidano indossando le maglie delle nazioni di Casa di Ù ( che regaliamo ai vostri bimbi a fine Mundialito ) Ogni sabato giochiamo 4 incontri della durata di 20 minuti. Ogni squadra affronterà 2 squadre avversarie. Per un totale di 8 incontri in 4 sabato. INFO E PRENOTAZIONI: 081.19136651 info@casadiu.com
 Ballo di Corte_Capodimonte
Museo di Capodimonte, Via Miano, 2
Visitare i più bei monumenti della Campania immergendosi nell’atmosfera dell’epoca è un’esperienza che i bambini apprezzano molto e anche per gli adulti vale sicuramente la pena. Siamo stati a quasi tutte le visite spettacolo di Le Nuvole l’anno scorso. Quest’anno tra Palazzo Reale, Capodimonte, San Martino e l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere c’è solo l’imbarazzo della scelta 🙂 *** IL PROGRAMMA Febbraio 2015 Sabato 14 ore 15.30 ; domenica 15 ore 10.00, 12.00 e 15.30; martedì 17 ore 15.30 Museo Nazionale di Capodimonte_Napoli BALLO A CORTE_visita guidata con incursioni teatrali età consigliata: dai 3 anni Appena giunti a palazzo, gli ospiti sorprendono il Re Ferdinando pronto a scappare per una battuta di caccia invece di prepararsi per il ballo… non a caso lo chiamano il Re Burlone. E così alla Regina Maria Carolina, ben più interessata alla buona riuscita della festa, non resta altro che arrabbiarsi! Saranno i piccoli nobili intervenuti a rallegrarla, partecipando con lei ad una vera e propria lezione di danza. Intanto del Re si sono perse le tracce… chissà se si riuscirà a trovarlo in tempo per partecipare al Gran Ballo finale! VISITA SPETTACOLO € 8_prevendita on line http://www.etes.it oltre al biglietto d’ingresso al sito (per i soli adulti) prenotazione e preacquisto biglietti obbligatori a Le Nuvole_0812395653_info@lenuvole.com
 Merende Letterarie- Libreria Ubik
via benedetto Croce 28
ogni Sabato dalle ore 16:00 alle 17:30 presso Libreria Ubik Via Benedetto Croce 28 Napoli : STORIE DI MERAVIGLIOSA LENTEZZA… – Sabato 14 Febbraio (oggi anche letture ad alta voce sull’amore, per far battere i piccoli grandi cuori dei suoi lettori!) * Vorrei un tempo lento lento, L. Del Gobbo/ S. Fatus – Lapis Edizioni C’è un tempo frenetico che passa di corsa e un tempo lento che fa apprezzare quello che facciamo e sentiamo. Questa filastrocca delicata e poetica invita i bambini e genitori a riappropriarsi dei ritmi lenti della natura, riscoprendo il piacere di fare le cose senza fretta… * L’innamorato, R. Dautremer – Rizzoli Ernest continua a fare i dispetti a Salomè. Le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali… La mamma di Salomè dice che forse Ermest è innamorato di lei. Ma che cosa vuol dire innamorato? Tutti i compagni di Salomè hanno qualcosa da dire: un innamorato è… * Quando un elefante si innamora, D. Calì/ A. Lotti – Kite Edizioni Un elefante innamorato e molto timido fa di tutto per attirare l’attenzione della sua amata. Decide di seguire alcune regole base: si mette a dieta, si veste elegante, scrive delle lettere d’amore e lascia fiori alla sua porta… ma malgrado tutte queste attenzioni lei non sembra notarlo. Per partecipare alle Merende, basta venire in libreria! Per maggiori informazioni sulle attività di Milleunastoria è possibile consultare il sito: http://www.milleunastoria.net e seguirci alla pagina Facebook Email: lab@milleunastoria.net
 IKEA – Festa di Carnevale
Ikea, Via Enrico Berlinguer, 2
Sabato 14 febbraio Festa di Carnevale (Attività gratuite riservata ai bambini dei soci IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS) Sabato 14 Febbraio vieni mascherato, stiamo preparando una bella festa per te! Abbiamo pensato ad un Carnevale divertente, colorato e ricco di intrattenimenti: ore 12:00-16:00: Truccabimbi ore 16:00: Sfilata delle maschere a partire dalla sala Ristorante ore 17:00 Festa con musica e giochi presso la sala Ristorante. Per tutti i partecipanti in maschera ci sarà la merenda gratuita. Inoltre laboratori creativi allo Smaland dall’8 al 17 febbraio.
 S.Valentino Baby_Vomero
S.valentino dei piccoli su Martynia Centro Educativo Ricreativo dalle 16:30 alle 22:30 Genitori in libera uscita..info e adesioni 08119205819
 Musica_HDoron
Chocoland_Vomero

Ore 17.00 – 18.00 Baby dance, piazza Vanvitelli a cura della “Puerta del Sol” animazione

Ore 18:00-18:15 ChocoEnglish, gioca e impara l’inglese divertendoti con la scuola Helen Doron per info 081/5583955

Domenica, 15 febbraio

09:30

 Domenica Ecologica
consueto blocco delle auto dalle 9:30 alle 13:00.
 Darwin Day_Zoo
Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy, 76
Darwin day domenica allo Lo Zoo di Napoli​: osservazione di insetti (dalle 10.00) e visite guidate
 Festa di Carnevale-Città della Scienza
Città della Scienza, Via Coroglio, 57/104
A Città della Scienza si prepara una Grande Festa di Carnevale in programma domenica 15 febbraio 2015 dalle ore 10 alle 14. Grandi spettacoli sull’interpretazione delle maschere partenopee a cura di Ole e Ilvia, sfilate in maschera, trucchi, insetti stecco e mimetismo della natura, tiro con l’arco e scherma. Sono solo alcune delle tantissime attività in programma in attesa del programma definitivo! Per maggiori info: contact@cittadellascienza.it +39 081 7352 220/222
10:00
 Ballo di Corte_Capodimonte
Museo di Capodimonte, Via Miano, 2
Visitare i più bei monumenti della Campania immergendosi nell’atmosfera dell’epoca è un’esperienza che i bambini apprezzano molto e anche per gli adulti vale sicuramente la pena. Siamo stati a quasi tutte le visite spettacolo di Le Nuvole l’anno scorso. Quest’anno tra Palazzo Reale, Capodimonte, San Martino e l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere c’è solo l’imbarazzo della scelta 🙂 *** IL PROGRAMMA Febbraio 2015 Sabato 14 ore 15.30; domenica 15 ore 10.00, 12.00 e 15.30; martedì 17 ore 15.30 Museo Nazionale di Capodimonte_Napoli BALLO A CORTE_visita guidata con incursioni teatrali età consigliata: dai 3 anni Appena giunti a palazzo, gli ospiti sorprendono il Re Ferdinando pronto a scappare per una battuta di caccia invece di prepararsi per il ballo… non a caso lo chiamano il Re Burlone. E così alla Regina Maria Carolina, ben più interessata alla buona riuscita della festa, non resta altro che arrabbiarsi! Saranno i piccoli nobili intervenuti a rallegrarla, partecipando con lei ad una vera e propria lezione di danza. Intanto del Re si sono perse le tracce… chissà se si riuscirà a trovarlo in tempo per partecipare al Gran Ballo finale! VISITA SPETTACOLO € 8_prevendita on line http://www.etes.it oltre al biglietto d’ingresso al sito (per i soli adulti) prenotazione e preacquisto biglietti obbligatori a Le Nuvole_0812395653_info@lenuvole.com
 Carnevale_Carlo III
Piazza Carlo III
Gran Carnevale 2015 con musica, burattini, animatori, trampolieri e giochi Domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 10.00, Piazza Carlo III si veste a festa: parte la 21° edizione della “Festa di Carnevale” organizzata dall’Associazione Carlo La Catena. E’ una tradizione che si ripete ormai da diversi anni e che ha come scopo, oltre quello di festeggiare il Carnevale con musica, burattini, animatori, quello di dare “luce” a questa importantissima piazza napoletana. Vi aspettiamo per festeggiare e vivere una indimenticabile giornata tutti insieme.
 Carnevale_Casa di U
Casa di Ù, Via Consalvo Carelli, 19
15 febbraio ore 10.30, speciale evento per grandi e piccini: LA DOMENICA DEI PICCOLI SUL CARNEVALE
Ore 10:30: laboratori creativi – costruiamo oggetti sul Carnevale – Ore 12:00: spettacolo teatrale “il Carnevale ritrovato”, in compagnia di Arlecchino e Pulcinella. Per adulti buffet aperitivo offerto da “Pappa Vomero” ed estrazione premi. Gran finale per tutti con chiacchiere, sanguinaccio, graffette e balli Emoticon smile! Bimbi 6 euro – Adulti 7 euro Prenotazione obbligatoria: Casa di ù 081 191.36.651
 A caccia di dinosauri_Orme
Via Marco Rocco di Torrepadula
Il parco sulle orme dell’uomo organizza per il domenica 15 febbraio una divertente giornata in cantiere a caccia di dinosauri e fossili. ore 10:30 5 euro a partecipante ma dei due accompagnatori ne paga uno soltanto. Al termine delle attività sarà offerto un aperitivo a tutti. È obbligatoria la prenotazione in quanto l’evento ci sarà solo se si raggiungono almeno 15 partecipanti. Per info e prenotazioni contattare la dott.ssa Dumont Fabiana: 3477803699 0817414887
 Carnevale in maschera_Teatro San Carlo
Teatro di San Carlo, Via San Carlo, 98
“Carnevale Napoletano – for families” è l’appuntamento del Teatro San Carlo: nel Foyer Storico del teatro (Via San Carlo, 98), domenica 15 febbraio 2015 alle ore 11.00 l’Ensemble corale del Teatro di San Carlo si dedicherà alle famiglie. “Saranno presenti delle postazioni di trucco e parrucco per completare i costumi di carnevale di grandi e piccini”: questa la descrizione presente sul sito. Costo: 10 €
Prenotazioni o biglietteria tel 0817972331 / 0817972412 da lunedì a venerdì H 10.00 – 17.30 sabato H 10.00 – 14.00 biglietteria@teatrosancarlo.it Una curiosità: fino a pochi giorni fa il sito del San Carlo pubblicizzava per domenica 15 l’evento “Ottoni fracassioni: Ensemble di ottoni dell’Orchestra del Teatro di San Carlo”, come avevamo riportato inizialmente in agenda. Chissà se quest’evento è lo stesso di “Carnevale Napoletano” o lo sostituisce e gli ottoni sono solo rinviati a data da destinarsi… Ecco come veniva descritto: “La magia e il divertimento del Carnevale saranno al centro di questa iniziativa che il San Carlo dedica a grandi e piccini rigorosamente in maschera, che proseguirà con l’Ensemble di ottoni che eseguiranno un programma il cui intento è quello di far conoscere meglio agli studenti la famiglia degli ottoni dell’orchestra.”
 Chocoland_io ci sto
Via Domenico Cimarosa
La libreria di tutti iocisto – Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) partecipa alla manifestazione Chocoland 2015 con moltissime attività. Anche per i più piccoli: Domenica 15 febbraio 2015 11.30 Pasticciamo con “Le torte di Giulia” Una mattinata in compagnia di Giulia lavorando la pasta di zucchero per realizzare la guarnizione per un biscotto molto speciale! Due Laboratori per bambini con la pasta di zucchero, ore 11:30 e 12:15 Bambini dai 5-10 anni quota di partecipazione: 5 euro – Obbligo diprenotazione: 0815780421

12.00 – 13.00 Baby dance, piazza Vanvitelli a cura della “Puerta del Sol” animazione

17.00 – 18.00 Baby dance, piazza Vanvitelli a cura della “Puerta del Sol” animazione

Ore 17.30 Presso libreria “Iocisto”, via Cimarosa 20, lettura e proiezione di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”

Ore 18:00-18:15 ChocoEnglish, gioca e impara l’inglese divertendoti con la scuola Helen Doron per info 081/558395512:00 

 Festa di Carnevale-Scuderia dei Piccoli-Agnano (gratis)

Ippodromo di Agnano, Via Raffaele Ruggiero

Dalle 12 alle 16:30 GRANDE FESTA DI CARNEVALE!!! Domenica 15 Febbraio la Scuderia dei Piccoli vi aspetta per la GRANDE FESTA DI CARNEVALE all’ippodromo di Agnano! DALLE ORE 12 I PONIES VI ASPETTANO! TRAVESTIAMO LE GRANDI SAGOME A FORMA DI CAVALLO TRUCCHI SPECIALI DALL’AMERICA LATINA! ORE 12:30 GLI INFARINATI: CLOWN, GIOCOLIERI, ACROBATI, FUNAMBOLI SI SFIDANO E STIMOLANO IL PUBBLICO A CREARE UNO SPETTACOLO ESILARANTE! A cura di RAMBLAS ORE 13:30 IL CONTE BOLLICIN: SPETTACOLO DI BOLLE DI SAPONE. A cura di Mandarino Volante ORE 14.30 IL CARNEVALE LATINOAMERICANO COSTRUIAMO UN GRANDE CARRO CON IL RICICLO CREIAMO LE NOSTRE TROMBETTE A cura di Mondo Creativo ORE 16 TUTTI IN PISTA D’ERBA PER LA SFILATA in MASCHERA CAPEGGIATA DALLE MASCHERE PIU’ ORIGINALI CHI HA DETTO CHE IL CARNEVALE E’ SOLO PER GLI UMANI? CON MASCHERE O SEMPLICI ACCESSORI ANCHE I NOSTRI CARI AMICI A 4 ZAMPE POTRANNO FESTEGGIARE IL CARNEVALE CON NOI! A cura di Quattrozampeinfiera INGRESSO IN IPPODROMO GRATUITO PER TUTTI. SPETTACOLI GRATUITI FINO AD ESAURIMENTO POSTI (non registriamo prenotazioni per questa domenica) Area pic nic, PIZZERIA, menù bambini al costo di 3 euro (gnocchi di patate al pomodoro oppure hot dog, chiacchiere ed acqua), bar con servizio rosticceria, punti ristoro. Se per qualcuno mascherarsi dovesse essere complicato sarà possibile acquistare delle maschere in ippodromo. TUTTE LE DOMENICHE MERCATO DELL’USATO DALLE 6 ALLE 14 AREA PARCHEGGIO “E” Per info 3358338835 Vi aspettiamo con maschere meravigliose! EVENTO GRATUITO PER TUTTI SPETTACOLI GRATUITI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

 Ballo di Corte_Capodimonte
Museo di Capodimonte, Via Miano, 2

17:00

 Spettacolo “Ufficio Parole Smarrite”-Ercolano
La Fabbrica del Divertimento didattica ed Eventi, Via Madonnelle, 29, 80056 Ercolano
A cura di “Il teatro nel baule” C’è chi perde la pazienza, chi il treno, chi gli occhiali, l’ombrello…e c’è chi perde le parole. E dove vanno a finire tutte le parole perdute?All’Ufficio Parole Smarrite dove uno strano personaggio tra scatole e libri, aspetta che qualcuno le reclami… Finalmente un giorno bussano alla porta…è qualcuno che ha perso una parola importante per un giorno di festa, ritrovarla non sarà così semplice Una storia che ha diversi momenti interattivi coi bambini. E per finire saluti in dolcezza con chiacchiere e prelibatezze! Durata 1 ora e mezza Costo 8 euro a persona (6 per i bambini iscritti ai percorsi annuali della Fabbrica) Presso La Fabbrica Del Divertimento Tel fax: 081 195. 73. 973 Cellulare: 3381131661 http://www.lafabbricadeldivertimento.it
 Chocoland_io ci sto
Via Domenico Cimarosa
La libreria di tutti iocisto – Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) partecipa alla manifestazione Chocoland 2015 con moltissime attività. Anche per i più piccoli: Domenica 15 febbraio 2015 ore 17:00 Proiezione film “Willi wonka e la fabbrica di cioccolata” di Mel Stuart
 Teatro dei Piccoli-Mostra
Mostra D’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54
TRAGEDIA DI UNA VIRGOLA età consigliata: dai 5 anni Le poesie e le filastrocche di Gianni Rodari sottolineate, accompagnate dalle musiche di Nino Rota eseguite dal vivo. Una voce recitante ed un mimo che a volte si incontrano per coinvolgere gli spettatori in scherzi e giochi suggeriti dalle poesie stesse, con leggerezza ed ironia. UNICO 7 euro_prevendita http://www.etes.it Apertura botteghino e teatro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo_ Ingresso consentito fino ad esaurimento posti e fino a inizio spettacolo.
Lunedì, 16 febbraio

09:30

 Carnevale al Museo – Musei di Zoologia e Paleontologia (Napoli)
Museo di Paleontologia, Largo S. Marcellino, 10
Per bambini dai 6 ai 12 anni Attività presso il Museo di Paleontologia: “Dominatori del passato: alla scoperta dei dinosauri – Paleogiochi” Ore 9.30 – 11.30 e 15.00 17.00 Attività presso il Museo di Zoologia : “Esploriamo il mondo animale – Animali in maschera – Scherzi da insetto” Ore 11:30 – 13.30 e 15.00 17.00 Prenotazione obbligatoria Contributo di partecipazione: · 5,00 euro: Visita guidata + Attività di laboratorio presso 1 Museo · 9,00 euro: Visita guidata + Attività di laboratorio presso 2 Musei Per prenotare o per qualsiasi informazione: 3272149223 Dott. Danilo Giardino (Museo di Zoologia) 3333222351 Dott.ssa Nunzia Aprea; 3331580143 Dott.ssa Roberta Parisi (Museo di Paleontologia) zoonmuseo@gmail.com ass.ediacara@libero.it
 Chocoland_io ci sto
Via Domenico Cimarosa, Napoli
La libreria di tutti iocisto – Via Cimarosa 20 (Piazza Fuga) partecipa alla manifestazione Chocoland 2015 con moltissime attività. Anche per i più piccoli: Lunedì 16 febbraio dalle 17:30 “Tino il cioccolatino” e indovinelli al sapor di cioccolato con l’autrice Chiara Patarino Un pomeriggio in compagnia di Tino il cioccolatino tra indovinelli e lettura animata al sapor di cioccolato dell’ultimo episodio della serie “Tino il cioccolatino sulla cima del Vesuvio”. Una presentazione per i bambini proposta da iocisto nell’ambito della festa del cioccolato – Chocoland 2015 – che si terrà al Vomero dal 13 al 17 febbraio.
Martedì, 17 febbraio

09:30

 Carnevale al Museo – Musei di Zoologia e Paleontologia-Napoli
Museo di Paleontologia, Largo S. Marcellino, 10
Per bambini dai 6 ai 12 anni 1) Attività presso il Museo di Zoologia “Esploriamo il mondo animale – Animali in maschera – Scherzi da insetto” Ore 9.30 – 11.30 2) Attività presso il Museo di Paleontologia “Dominatori del passato: alla scoperta dei dinosauri – Paleogiochi” Ore 11:30 – 13.30 Prenotazione obbligatoria Contributo di partecipazione: · 5,00 euro: Visita guidata + Attività di laboratorio presso 1 Museo · 9,00 euro: Visita guidata + Attività di laboratorio presso 2 Musei Per prenotare o per qualsiasi informazione può utilizzare i seguenti Contatti: 3272149223 Dott. Danilo Giardino (Museo di Zoologia) 3333222351 Dott.ssa Nunzia Aprea; 3331580143 Dott.ssa Roberta Parisi (Museo di Paleontologia) zoonmuseo@gmail.com ass.ediacara@libero.it
 Ballo di Corte_Capodimonte
Museo di Capodimonte, Via Miano, 2
 prenotazione e preacquisto biglietti obbligatori a Le Nuvole_0812395653_info@lenuvole.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...