Lupo e Lupetto un’arancia bellissima
Sotto un albero, Lupo e Lupetto sono intenti a rilassarsi, tra giochi e spuntini. All’improvviso la vedono: rotonda, bionda, dolce…un’arancia bellissima. In mano sembra ancora più rotonda, più dolce e più bella e mentre Lupo se la sta per gustare, vede lo sguardo triste di Lupetto e…
Che fare?
Lupo guardò la bella arancia, sospirò, poi la lanciò verso di lui.
Lupetto sorrise e tese le mani.
Ma il nostro Lupo, grande e grosso, lancia un po’ troppo forte così l’arancia prende letteralmente il volo.
E Lupetto cosa fa secondo voi? La lascia andare?
Eh no. La insegue, addentrandosi in città.
Passa del tempo, poi ne passa altro e altro ancora. E Lupetto ancora non torna.
Così Lupo inizia ad andare alla ricerca di Lupetto, che attraversa tante strade prima di ritrovarlo.
…aveva gli occhi che brillavano e un sorriso più grande.
Fai clic per accedere a LUPO3sito.pdf
Cos’ha visto Lupetto non lo sappiamo. Gli occhi brillano, forse per la gioia di esser stato raggiunto da Lupo? O per le cose meravigliose che ha visto?
Si potrebbero dire mille cose, tra rimproveri e altro, ma ci sono quegli occhi così brillanti, c’è la voglia di giocare, di correre. Non serve dire più niente. E così si ritorna all’inizio, ai giochi e alla spensieratezza, in attesa di una nuova avventura, godendosi la ritrovata serenità.
Essere genitori (Lupo) non è mai facile così come essere figli (Lupetto) tutto sta nel saper bilanciare concessioni e riprese per poi ritrovarsi in quegli occhi così brillanti.
Torna l’accoppiata vincente Tallec / Brun-Cosme per presentarci l’ultimo episodio della serie di grande successo che ha per protagonista Lupo e Lupetto.
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli
Di seguito un breve riferimento agli altri due volumi in ordine di uscita:
Lupo e Lupetto
Lupo vive tutto solo sotto il suo alberello. Ma un giorno Lupetto arriva e si piazza da lui. Quell’imprudente non solo osa intrufolarsi per dormire, ma resta lì anche il giorno successivo, per la seduta quotidiana di ginnastica di Lupo. Il nostro Lupo però, per niente rancoroso, gli offre perfino qualche frutto per la colazione; e dopo pranzo parte per l’abituale passeggiatina, ma al suo ritorno – che stupore! – il nuovo amichetto non c’è più. Che strano sentimento quello che prova Lupo… in fondo in compagnia si stava meglio! E dove sarà finito il piccolo Lupetto?
Lupo e Lupetto
Volume2 – La fogliolina che non cadeva mai
Lassù in alto, proprio in cima all’albero, c’è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico. Deciso: ci penserà lui. Ma come fare ad arrampicarsi fino alle stelle?