E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

L’incredibile bimbo mangia libri

bimb

Enrico amava mangiare i libri! Subito assaggiò una sola parola, tanto per provare. Poi gustò un’intera frase e poi l’intera pagina. E i libri gli piacquero: per la fine del mese fu capace di ingoiare un libro intero tutto d’un colpo! Mangiava libri e diventava intelligente… e intelligente… Finchè, un giorno…

bimbo+mangia+libri

Ed eccoci nella storia di Enrico, un bimbo come tanti, tranne che per una sua curiosa abitudine: non mangia verdure, pollo, gelati o pastasciutta: mangia solo libri. Dai racconti ai dizionari, dalle poesie ai manuali di matematica, con una predilezione per i libri dalla rilegatura rossa. Da quando ha scoperto che mangiando un libro ne assorbe tutto il sapere contenuto, Enrico è davvero insaziabile, e ne divora anche 4 o 5 alla volta sognando  di diventare il bambino più intelligente del mondo. Ma è in agguato una pericolosa indigestione, che farà cambiare idea al povero Enrico…

mangia

In questa storia di piacere e passione per i libri, Enrico è il simbolo di quei bambini che un giorno saranno dei grandi lettori e il portavoce fuori e dentro lo stomaco di ogni storia piccolina che deve essere letta da grandi e piccini e ora scusate ma ho una certa fame, corro a mangiarmi un libro, anzi questo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...