E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

SAM VOLA TRA LE STELLE

Samvolatralestelle

C’è un giorno, nella vita di ogni bambino, in cui il futuro arriva come una luminosa certezza. Da grande voglio fare… Io scienziato! L’archeologa! Il campione sportivo!

Tra le montagne incantate di Malè, un paesino del Trentino Alto Adige, una bambina dai capelli corti sogna di avvicinarsi all’universo. Un sogno grande, grandissimo!

Quotidianamente, dopo la scuola, il rientro in trenino è per la piccola Sam un viaggio fantasioso tra la lettura di avventure strabilianti e il sogno di bucare il cielo e fluttuare tre le nuvole, di esplorare  galassie. bastano pochi minuti e gli occhi chiusi per accendere la luce dell’immaginazione.

Sam vola tra le stelle con indosso la tuta da astronauta, e giunge finalmente oltre le nuvole.

Quella bambina che, di notte prima di addormentarsi, si perdeva a salutare l’angolo di cielo che spuntava dalla sua finestrella, è diventata oggi la prima donna italiana nello spazio. AstroSamantha continua a salutare l’universo ma questa volta dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Samvolatralestellepic

Le grandi donne e grandi uomini sono stati tutti bambine e bambini con sogni da realizzare… Proprio come Samantha Cristoforetti, da piccola guardava il cielo stellato fantasticando, un giorno, di volare fin lassù. E quando davvero si è trovata tra le stelle, ha esclamato: – Wow, è molto più bello di come l’avevo immaginato!

Una storia per raccontare a tutti i bambini che i desideri possono realizzarsi.

Basta volerlo davvero e imparare che sognare non è solo una cosa da piccoli ma lo si può fare a qualsiasi età, perché i sogni crescono con noi.

sam-vola-tra-le-stelle-fulvia-innocenti-andrea-alemanno-spazio-samantha-cristoforetti-web-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...