Due proposte per bambini, che non si annoiano per niente con le storie e che storie…
La principessa del sole
Un libro sul buio e sulla luce, sul mondo della notte e il mondo del giorno, e su una mamma e una figlia che hanno un segreto in comune.
Una volta all’anno, per un giorno intero, la mamma di Noga è la regina del sole e Noga è la principessa.
Sarai regina per un giorno e quel giorno sarà proprio domani.
Noga e la sua mamma hanno un segreto e una missione: devono portare il sole nel cielo e lo devono fare un solo giorno all’anno.
Noga diventerà così proprio l’indomani la principessa del sole e la sua mamma la regina.
La piccola Noga non riesce a dormire la notte, agitata dalla quella missione impossibile che dovrà compiere e svolgere con dedizione.
E’ mattina ed è giunta l’ora magica: lei e la mamma sono pronte a portare il sole in alto sopra le nuvole e al di là delle stelle. Ma come fare? E se non ci riusciranno il mondo rimarrà al buio?
Noga è preoccupata e assorbita da quell’aura di perfezione che coinvolge lei e la sua mamma e le rende più unite in una biciclettata attraverso la città, pronte a sfidare la luna, a scacciarla per portare il sole e la gioia e la luce a tutti. Ma essere principesse, si sa, è un compito davvero difficile, e trovare la soluzione più adatta richiederà davvero molto tempo.
Secondo voi a chi toccherà issare il sole nel cielo dopo la piccola Noga?
L’enciclopedia preistorica
I DINOSAURI
Un libro pop-up per tuffarsi interamente nella preistoria a caccia di dinosauri. Un libro che non è solo uno spettacolo per gli occhi ma anche per la lettura.
Tante le informazioni al suo interno su ogni tipo di dinosauro con altrettante finestrelle sempre pop-up per rendere la lettura una vera avventura.
Per lettori da paura e pronti a tutto.