Le scuole son finite e il caldo sta per arrivare, ecco allora qualche spunto per passare una giornata diversa all’aria aperta coi vostri bimbi.
Si potrebbe rinfrescarsi in piscina, oppure allontanarsi un poco per visitare un parco acquatico!
Segnalatemi i vostri posti preferiti!
PISCINE
Neapolis Sporting Club – Arenella. Immersa in un oasi ecologica di trentamila metri quadri e con affaccio sul panorama del golfo di Napoli, con parcheggio riservato.
Offre per i bambini un piscina dedicata con ingresso graduale “a spiaggia” (affianco a quella per adulti) e un’area giochi. Bar e Ristorante.
JEMMING – Colli Aminei. Una discesa di fronte all’ospedale Cardarelli nasconde un bel centro: una zona piscine riservata ai soli adulti e una per i bambini con area giochi con gonfiabili e parco giochi. Ha una buona pizzeria ed è anche panoramico!
Mostra d’Oltremare – Fuorigrotta. Piscina olimpica con solarium, possibilità d’ingresso solo mattina o solo pomeriggio. Prenotazioni obbligatoria per i giorni del week-end ed i festivi infrasettimanali.
UNICCLUB – il parco le caselle A.S.D. situato in uno dei crateri del Parco regionale dei Campi Flegrei, offre una piscina, il centro sportivo e maneggio.
Le Foglie d’argento – Bacoli: piscina olimpionica, piscina per bambini, parcheggio custodito, area giochi, area ristoro, snack bar, self-service, nursery, spogliatoi, docce calde e fredde.
Viale Olimpico, 64, 80070 Bacoli NA tel. 338 630 5412
Terme di Agnano – Agnano. Consigliato ad adulti, ai bambini sotto i 12 anni è riservata solo una piscina di acqua dolce
Caravaggio Sporting Village – Fuorigrotta. C’è un solarium con piscina.
Le Rocce verdi – Posillipo. Due piscine d’acqua di mare: una per adulti, una per bambini, una zona giardino panoramica, bar, discesa al mare (non adatta ai più piccoli).
Karibù Club – Giugliano. Piscina per adulti e per più piccoli, con acquascivolo e cascata, area giochi. Immersa nel verde offre solarium, bar, ristorante.
Village – Varcaturo. Piscina per adulti e bambini, area verde con giostrine, parcheggio gratuito, bar, area pic nic ombreggiata.
Stufe di Nerone – Bacoli. La zona termale interna è riservata ai maggiori di anni 12, i bambini sono ammessi nella piscina termale esterna e in una piscina dedicata (non riscaldata). Il prezzo è uguale a quello degli adulti. In alcuni periodi è prevista un’animazione per bambini.
ACQUAPARK
Magic World Giugliano (tangenziale di Napoli – Uscita Licola) (N.B. chiuso per la stagione 2016)
Ditellandia in Mondragone (CE). Ci sono stata l’estate scorsa con mio figlio di due anni e mezzo, era inizio agosto, in settimana, ci siamo divertiti da matti! Sconsiglio di andarci con i bimbi nel weekend e in pieno agosto perchè mi dicono che c’è calca e file lunghe.
Gloriavillage Sant’Antimo(NA)
Valle dell’Orso Torre del Greco (NA)
Free Time Acquapark Giugliano in Campania (NA)
Jolly Park – Dragoni (CE)
Oasi del Sol Alvignano (CE)
Isola Verde Pontecagnano Faiano (SA)
Acquafarm Battipaglia (SA)
MARE
Per chi preferisce il mare e non può allontanarsi dalla città vi segnalo la mappa interattiva della balneazione messa a disposizione dall’ARPAC, in azzurro trovate le coste dove la qualità dell’acqua è eccellente: tra le migliori Posillipo e tra Baia, Bacoli e Torregaveta, ma è balneabile anche il lungomare. E come mare pubblico non dimentichiamo, a Posillipo, Riva Fiorita, Marechiaro, Gaiola e, se volete solo prendere il sole, a Bagnoli la casina pubblica sul mare da poco ripristinata e attrezzata.
Per una selezione di spiagge Vi rimando a questo articolo.