Giocattolo sospeso 2017

Al via la seconda edizione di “Giocattolo sospeso”, iniziativa #solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli che permette di acquistare presso i negozi aderenti un giocattolo per #Natale da lasciare “in sospeso” per un bambino che altrimenti non lo avrebbe: l’iniziativa si collega al partenopeo spirito solidale che creò quel famoso “caffè sospeso“.
Mercoledì 6 dicembre presso il negozio di giocattoli Leonetti a Via Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di questa iniziativa con gli attori Maria Bolognano e Alessandro Bolide testimonial anzi “testimoni” dell’iniziativa che insieme all’Assessore Alessandra Clemente; Luigi Felaco, Presidente Commissione Scuola del Consiglio Comunale; Claudio Cecere, Presidente Commissione Giovani; Antonio Nocchetti, Presidente dell’Associazione “Tutti a scuola”; hanno illustrato le modalità di partecipazione.

15 i negozi dove potersi recare per acquistare un giocattolo che verrà registrato, messo da parte e dopo le festività, sotto il controllo dell’Assessorato e della Polizia, consegnato ai bambini più bisognosi. I giocattolai, in questo periodo di grande fermento, hanno messo a disposizione le loro risorse e i loro spazi per aderire all’iniziativa che l’anno scorso ha raggiunto i 1000 giocattoli sospesi.

La storica tradizione tutta napoletana del caffè sospeso si trasforma in “giocattolo sospeso” e chiama Napoli e tutti i napoletani per per donare “una carezza e un sorriso” ai bambini della nostra città, perché almeno l’infanzia sia un diritto universale senza barriere né differenze.

Non ci resta che rispondere, magari recandoci con i nostri bambini nei negozi di riferimento, e far scegliere proprio a loro un giocattolo da donare. 

La solidarietà è un  valore che caratterizza la nostra città da sempre, tramandiamola. Adesso tocca a noi!

(di Valentina Castellano)

Per informazioni ed elenco dei negozi aderenti: 

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/34291

Dirette  video registrate su facebook

https://www.facebook.com/identitainsorgenti/videos/2012795605655342/

https://www.facebook.com/identitainsorgenti/videos/2012827208985515/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...