Il Memus è lo splendido Museo del San Carlo che racconta, oltre il teatro, la magia della costruzione del teatro; troviamo esposti bozzetti e studi per costumi e scenografie; abiti di scena e vere e proprie sculture usate per le scenografie realizzate da grandi artisti del 900 e infine, per appassionare i bambini, ma non solo: la rappresentazione in 3d di parti di balletti ed opere.
La nostra visita con i bambini è prevista per sabato e continua dopo il Memus con i giardini di Palazzo Reale e la stazione dell’arte di Piazza Borsa. Fate partecipare i vostri bambini alle nostre gite, ma anche se non li mandate con noi, portateli presto a vedere il Memus perché è davvero un posto che può far appassionare i bambini al teatro e farli essere orgogliosi della loro città!
L’organizzazione è sempre la stessa: Partenza da Piazza Amedeo alle 9 e 30 e ritorno alle 16 a Esperimento 20, al corso Vittorio Emanuele 87. Prenotazione obbligatoria, contattare: Esperimento20:0817611540; Arteteca at work: 3489120263