Che fare nel week-end 18-19 gennaio 2014

villa_pignatelli (copia)

Questo week end inizia con un laboratorio molto interessante che si svolge sabato e domenica a Villa Pignatelli sulle tecniche di riproduzione dell immagini “Dalla lanterna magica al digitale“.

Sabato mattina (dalle 10)  Città della Scienza accoglie gratis i bambini per mostrare loro le uova di Dinosauro e tanto altro. Nel pomeriggio al Maschio Angioino un interessante spettacolo-dibattito sul parto in ospedale e le sue alternative (alle 15). Al Centro storico alle 16.00 ci aspettano le Merende Letterarie della Ubik: questo week-end la “Caccia all’Orso” (via Benedetto Croce 28).

Domenica mattina alle 11.30 si raccontano storie sia alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, in inglese, per i bimbi dai 6 anni (a cura del British Council; info Feltrinelli 081.2405411), sia  alla Fabbrica del Divertimento di Ercolano con “Le storie nel Baule”.

Tutte le info nella nostra nuova agenda 🙂

Se volete fare un passeggiata potete dare un’occhiata ai nostri itinerari. Nel Centro Storico fino ad aprile c’è “La Mostra Impossibile” nella splendida cornice di San Domenico Maggiore: l’occasione per avvicinare anche i più piccini ai più grandi capolavori di Leonardo, Raffaello e Caravaggio… in fedelissime riproduzioni digitali! (€ 5,00; gratis fino ai 6 anni; € 3,00  dai 6 ai 12 anni).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...