Che fare nel week-end del 14-15-16 febbraio?

love
Il week-end non può che iniziare il venerdì sera, San Valentino! E mentre mamme e papà escono, i bambini si divertono al

Sabato mattina nel centro storico continua il IX Carnevale di Montesanto “La giostra degli elementi”: ci si incontra a Piazza Olivella (quella della Metro) alle 10.00 con forbici, cartoni, carta, colori, pennelli, idee, bambini, nonni e voi! e poi si prosegue fino alle 13.00. Questa settimana lo spettacolo all’interno dei laboratorio è “Terra: Performance di Marie Therese Sitzia” (Coordinamento Parco_Sociale_Ventaglieri; Info: francesco 328 2018901, gabriella 329 0961366).
Al Vomero per i Nati per la Musica l’appuntamento è di mattin (Via R. Morghen 84, al primo piano dell’edificio della Municipalità, accesso con ascensore dal piano interrato del garage). 10.30-11.30: laboratorio “IO CANTO” per bambini da 0 a 2 anni e mamme in attesa; 11.30-12.30 laboratorio “NOTE IN GIOCO” per bambini da 3 a 6 anni. Info e prenotazioni 349 5067931 .
Sempre al Vomero, 11:00 – 12:30, ci sono  “Letture animate” alla Casa di Ù, Via Carelli; nel pomeriggio si continua con “Giochi dal mondo” dai 3 ai 12 anni – 9 euro a persona.
Il pomeriggio iniziano le visite spettacolo de “Le Nuvole” con “Un giorno in bottega”, al Museo di Capodimonte (età consigliata: dagli 8 anni). Come artisti, o piuttosto modelli, i ragazzi saranno invitati da due pittori ad entrare in bottega, in cui l’arte si farà viva e diverrà spettacolo. Con un pizzico di magia si seguiranno gli artisti nel loro processo creativo, s’imparerà a capire cosa e come cercare nei quadri, così che il mondo dei pittori non avrà più segreti agli occhi dei giovanissimi ospiti. Biglietto unico €. 8,00 oltre al biglietto d’ingresso al sito (per i soli adulti) prenotazione e preacquisto biglietti obbligatori a Le Nuvole_0812395653_info@lenuvole.com
Nel pomeriggio, al Centro storico,  a Vico Pazzariello, grazie ai coupon de Il Mattino, si può partecipare a “Merende e burattini” dalle 16.00, oppure alla stessa ora si possono scegliere le Merende Letterarie della Libreria Ubik che sul tema  “Letture Mostruose” ci propongono  “In una notte nera” (via Benedetto Croce 28).
 Sempre nel Centro storico, si realizzano Maschere di Carnevale alle 16:30 allo Spazio Nea di Via Costantinopoli 53 . Laboratorio+merenda, 10 euro. Prenotazione obbligatoria info@spazionea.it 081 451358 328 1259186 339 3737612 
Città della Scienza un week-end pieno di mostre, laboratori,  science store… Biglietto unico per tutte le attività (5-17 anni: 5 €).
Domenica continuano le visite-spettacolo a Capodimonte.
Uno spettacolo su Galileo va in scena alla Fabbrica del Divertimento di Ercolano (ore 11:00) con Il Casale delle Arti e Salvatore Gatto.
Info http://www.lafabbricadeldivertimento.it
Al Vomero, alla Casa di U alle 16.30 si può assistere allo Spettacolo per tutte le età (5 euro a persona).
A via Belvedere, avvicinamento dei bimbi alla musica con “Il segreto del quarto porcellino
Città della Scienza continuano le proposte del week-end.
Non dimentichiamo che questo fine settimana e il prossimo ci sono tantissime visite guidate gratuite! QUI l’elenco.

 Se conoscete altre iniziative, per il week-end o per la settimana, scriveteci, le aggiungeremo qui e nella nostra nuova AGENDA :-)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...