La festa concerto

Festa Concerto

Le feste concerto sono un tipo di festa creativa di cui non avevo mai sentito parlare: ce la racconta Paola Del Giudice di La Fabbrica del Divertimento di Ercolano.

 

Come vi è venuta l’idea delle feste musicali?

 

L’idea delle Feste Concerto è nata già alcuni anni fa per dare ai bimbi la possibilità di vivere in maniera attiva ed esperienziale alcune attività che svolgiamo in Fabbrica anche solo per un giorno. Siamo infatti un centro educativo dove si svolgono corsi e iniziative dedicate alla musica, all’arte, alla danza movimento, al teatro, alla natura, alla tecnologia, all’inglese.

Una delle caratteristiche delle nostre attività è il forte coinvolgimento attivo da parte dei bambini, caratteristica che ben si sposa con l’idea di far vivere anche un compleanno, una ricorrenza o semplicemente un pomeriggio con gli amici, come un’esperienza creativa, stimolante, divertente e allo stesso modo arricchente.

 

In cosa consiste e come si svolge una festa musicale?

 

 La Festa Concerto prevede una prima parte di accoglienza in cui i bambini si dedicano, con i nostri operatori, al gioco puro: giochi di squadra, giochi di aggregazione, giochi di movimento nell’area a verde di circa 2000 mq o negli ambienti al coperto.

Poi si continua con il Concerto. In Fabbrica sonora, il nostro ambiente dedicato alla musica, i bambini sperimentano il mondo dei suoni con batteria, chitarra, percussioni, strumenti idiofoni che li coinvolgono in un mondo fatto di suoni e movimento creativo. Con il nostro esperto di attività musicali, Antonio Ascione, i bambini suonano così come in una vera orchestra, e non è richiesta alcuna competenza musicale. Nei nostri ambienti all’aperto e al coperto, è poi possibile consumare il buffet.

Non vi è però solo il Concerto. C’è anche la possibilità di scegliere un’esperienza dedicata allo scavo archeologico, attività ambientali in giardino, attività di pittura.  Il tutto modulato in base alla fascia di età dei bimbi.

Ciò che ulteriormente caratterizza le feste di Fabbrica è la possibilità che viene data ai genitori di regalare un’esperienza interamente ed esclusivamente dedicata ai bambini (quelli più grandicelli) o ancora feste in cui si trattengano anche gli adulti, per i quali può essere riservata l’area Eventi, o ancora feste in cui genitori e bimbi possano fare attività insieme (ad es. e feste pensate per i piccolissimi tra 0-3 anni con l’attività di Musica di Latte).  

Per info:

Contatti

La Fabbrica del Divertimento

Dott. Antonio Ascione e Dott.ssa Paola Del Giudice

Tel fax: 081 195. 73. 973 Cellulare: 3381131661

www.lafabbricadeldivertimento.it 

info@lafabbricadeldivertimento.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...