Sabato ricco di appuntamenti “letterari” in città, si comincia con il consueto e oramai famoso Sabato di Nati per leggere, dalle 10.30 alle 12.30.
Nella bellissima cornice della Biblioteca per bambini Pasquale Causa, i volontari di Npl accoglieranno i bambini e le loro famiglie e come sempre condivideranno con loro LIBRI e LETTURE ad alta voce.
L’appuntamento è al l Punto lettura Npl che si trova presso PAN| Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille 60 alle ore 10.30.
Nel pomeriggio tornano le Merende Letterarie alla Libreria Ubik, il tema del mese di aprile è “Qualcuno che per te conta” letture in famiglia, alle 16.00 si inizia con la lettura di “Gigina e Gigetta” di Gek Tessaro.
A Gigina, dall’altezza dei suoi 115 centimetri, il mondo appare come un gigantesco, formidabile gioco. Una scoperta continua. Insieme alla sorellina Gigetta (che essendo più piccola è complice ma anche prima vittima), parte all’esplorazione di quel mondo progettato dagli adulti e che i bambini riescono a ripensare, stravolgere e adattare a loro misura. Perchè spesso non è altro che una questione di punti di vista.
Letture a cura di Milleunastoria
LIBRERIA UBIK, VIA B.CROCE 28 ORE 16.00 SABATO 5 APRILE, INGRESSO GRATUITO INFO.0814203308.