Un gioco con l’orto presso Ikea

Gioco2

Se contate di fare un salto da Ikea nel week-end e avete bimbi tra i 6 e i 12 anni, organizzatelo per sabato pomeriggio.

E’ in programma infatti un evento gratuito per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che si terrà a Napoli, presso il negozio IKEA Afragolasabato 5 aprile 2014.

Si tratta del Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa da Fondazione Bonduelle con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure. I bambini, guidati da animatori professionisti, dovranno seguire un percorso composto da 30 grandi caselle colorate (50×50 cm) che segnalano il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti si metteranno in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.

L’evento si suddividerà in 2 turni di gioco: 17,00 – 18,00

Poi fateci sapere se è stato divertente e soprattutto educativo!

(fonte: Sara Della Noce – Ufficio Stampa Fondazione Bonduelle)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...