Tornano i laboratori di Insolitaguida con un nuovo ciclo di attività dal titolo “Junior Lab”.
A sabati alternati la sede dell’associazione si trasformerà in una grotta per accogliere i bambini e catapultarli in un laboratorio ludo-didattico sempre diverso ma sempre divertente e coinvolgente.
I Laboratori si terranno sempre di pomeriggio e saranno a numero chiuso; ad ogni incontro è previsto anche un simpatico intervallo, il “baby break”, durante il quale i nostri “piccoli partecipanti” potranno fare merenda.
Inaugurerà la stagione autunnale il laboratorio “Primitivo per un giorno” sabato 4 Ottobre ore 17:00 in cui i piccoli vestiranno i panni di uomini primitivi; divisi in squadre, dovranno affrontarsi in gare d’altri tempi: ci sarà l’accensione del fuoco, la realizzazione di un ornamento ed altre prove da superare esclusivamente con l’utilizzo di materie prime presenti in natura.
Costo: 6 euro
Info e prenotazione obbligatoria :
338 965 22 88 o www.insolitaguida.it oppure direttamente in sede ( lun-ven 09:30 – 12:30 ) (caffé pagato!)
Età consigliata:
dai 5 anni in su (ma i bimbi più piccoli potranno essere accompagnati dai genitori o dai fratellini più grandi).
Dove:
via Santa Chiara 11, Napoli
Programma completo (ore 17:00)
- Sabato 4 Ottobre Primitivo per un giorno
- Sabato 18 Ottobre I misteri dell’antico Egitto
- Sabato 1 NovembreDolcetto o .. scherzetto?
- Domenica 2 NovembreDolcetto o .. scherzetto?
- Sabato 15 NovembreArtigiani nell’antica Neapolis
- Sabato 29 NovembreDall’argilla al vaso
- Sabato 13 DicembreTe piace ‘o presepe?
- Sabato 20 DicembreTe piace ‘o presepe?