Papà-isola
Orsa Betty e orso Gigi sono una coppia felicemente e orsamente sposata e tra poco Gigi diventerà papà. Dopo un momento di euforia iniziano per l’orso, futuro papà, le domande, che tutti iniziano a porsi, alle prese con un nuovo evento, che cambierà la propria vita.
«Sarò un bravo papà?» si chiede Gigi l’orso. «Un super papà sa fare questo e quello. Sa nuotare e costruire, sa giocare a pallone e fare un sacco di altre cose che io non so fare!»
Ma Betty sa come confortare Gigi: «Tu sarai un papà-isola dove il nostro cucciolo potrà riposare, sarai un papà-capanna per proteggerlo dal vento e dal freddo, sarai un papà-cavallo e lo accompagnerai all’avventura, tu sarai un papà-aeroplano per portarlo alla scoperta del mondo»
Forse il nostro Gigi diventerà un super papà, addirittura il re di tutti i papà a voi scoprirlo.
Con grande tenerezza Émile Jadoul affronta, in questo libro, edito da Babalibri, i piccoli/grandi gesti che fanno di un papà, un super papà e non solo, aiuta a comprendere come spesso ci facciamo prendere da mille paure, quando dobbiamo affrontare qualcosa o qualcuno di “nuovo”, ma se abbiamo la persona giusta a sostenerci allora quel “nuovo” viaggio sarà la più bella scoperta mai intrapresa.
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli