E POI DICONO CHE I LIBRI SONO NOIOSI!

La zebra che correva troppo veloce

la-zebra-che-correva-troppo-veloce

Quando in una storia ci sono strisce bianche e nere, una grande proboscide e un rosso cinguettio, allora state sicuri di avere tra le mani il libro giusto, per chi fa della velocità la propria ragione di vita.

Scritta così, sembra strano anche a me, forse ho corso troppo, quindi andiamo per ordine e diamo ad ognuno il proprio limite di velocità…

Zebra, Elefantino e Uccelletto rosso erano tre migliori amici, di quelli del cuore, con i quali condividi tutto, fai di tutto e ci parli di tutto, anche se ognuno ci metteva del suo.

Infatti Zebra conosceva i giochi e i divertimenti, Elefantino sapeva un sacco di cose interessanti e Uccelletto era divertente.

Ma tra i tre, quello che proprio correva e correva e correva più veloce era Zebra, tanto che, un giorno fece girare la testa ai suoi due amici, che spazientiti decisero di non giocarci più «Non ascolti… fai troppa confusione» e lo lasciarono da solo.

Ma un temporale di quelli spaventosi fece in modo che i tre si ritrovassero, anche se da allora non furono più un trio, bensì diventarono quattro, perché intanto Zebra…

Vi sto svelando già troppo, quindi ho deciso di fermarmi qui e di lasciare a voi piccolini di continuare la storia, che Jennis Desmond racconta nel suo libro, edito da Lapis, e in cui ingredienti tanto differenti riescono a trovare un proprio posto in quel grande posto chiamato Amicizia, quella che è fatta di momenti sì e no, di grandi risate ma anche di qualche lacrima, di momenti di condivisione ma anche di incomprensioni.

È proprio vero che “Chi trova un amico trova un tesoro” e Zebra ha corso così veloce per rendersene conto, che quasi si stava facendo scappare Elefantino, Uccelletto e…

Alla prossima settimana!

Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...