La zebra che correva troppo veloce
Quando in una storia ci sono strisce bianche e nere, una grande proboscide e un rosso cinguettio, allora state sicuri di avere tra le mani il libro giusto, per chi fa della velocità la propria ragione di vita.
Scritta così, sembra strano anche a me, forse ho corso troppo, quindi andiamo per ordine e diamo ad ognuno il proprio limite di velocità…
Zebra, Elefantino e Uccelletto rosso erano tre migliori amici, di quelli del cuore, con i quali condividi tutto, fai di tutto e ci parli di tutto, anche se ognuno ci metteva del suo.
Infatti Zebra conosceva i giochi e i divertimenti, Elefantino sapeva un sacco di cose interessanti e Uccelletto era divertente.
Ma tra i tre, quello che proprio correva e correva e correva più veloce era Zebra, tanto che, un giorno fece girare la testa ai suoi due amici, che spazientiti decisero di non giocarci più «Non ascolti… fai troppa confusione» e lo lasciarono da solo.
Ma un temporale di quelli spaventosi fece in modo che i tre si ritrovassero, anche se da allora non furono più un trio, bensì diventarono quattro, perché intanto Zebra…
Vi sto svelando già troppo, quindi ho deciso di fermarmi qui e di lasciare a voi piccolini di continuare la storia, che Jennis Desmond racconta nel suo libro, edito da Lapis, e in cui ingredienti tanto differenti riescono a trovare un proprio posto in quel grande posto chiamato Amicizia, quella che è fatta di momenti sì e no, di grandi risate ma anche di qualche lacrima, di momenti di condivisione ma anche di incomprensioni.
È proprio vero che “Chi trova un amico trova un tesoro” e Zebra ha corso così veloce per rendersene conto, che quasi si stava facendo scappare Elefantino, Uccelletto e…
Alla prossima settimana!
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.