Sindaco leggi una storia_Nati per Leggere

sindcoPAN

Sarà il Sindaco di Napoli a leggere le storie ai bambini, sabato 22 Novembre 2014 (ore 18.00 al PAN di Napoli), a conclusione della Settimana Nazionale Nati per Leggere “Diritti alle Storie!”, presso il punto.Lettura Nati per Leggere di Napoli.

“Ciao sindaco, mi leggi la storia della buonanotte?” : Luigi de Magistris, papà natoperleggere, si aggiunge alle voci dei lettori volontari con la sua storia della buonanotte dedicata a tutte le bambine e i bambini della città.

Un adulto che legge una storia è un atto d’amore. Lo sa ogni genitore che la sera vince la propria stanchezza quotidiana pur di accompagnare il proprio piccolo nel mondo dei sogni attraverso una fiaba. E “amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia” sono proprio le parole del cuore del Programma di promozione della lettura in età precoce.

Un atto d’amore che è possibile ricevere dai quei piccoli un po’ cresciuti che hanno deciso di continuare a guardare il mondo ad altezza di bambino, con lo sguardo che dal basso sale verso l’alto. Sono questi “grandi” che, con ostinazione e coraggio, non dimenticano, e si impegnano per difendere e affermare i diritti delle bambine e dei bambini.

“Ci sono bambini di tutti i tipi, di tutti i colori, di tutte le forme.
I bambini che decidono di non crescere, non cresceranno mai.
Avranno un mistero dentro di sé.
Allora anche da grandi si commuoveranno per le piccole cose:
un raggio di sole o un fiocco di neve.”
(Che cos’è un bambino?, Beatrice Alemagna- Topipittori, 2008)

Alla proposta del Punto Lettura il primo cittadino ha risposto positivamente anche perché dal 2012 la sua amministrazione ha voluto, per prima, questo luogo di incontro per le famiglie, spazio pubblico di socializzazione, condivisione, integrazione e conoscenza che è il punto.Lettura Nati per Leggere di Napoli.

Il lettori volontari insieme a questo lettore d’eccezione vi aspettano quindi, a libro aperto e cuore spalancato, sabato 22 Novembre 2014 al punto.Lettura Nati per Leggere.

… e noi, come per tutte le altre letture.. non mancheremo la prima fila! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...