Rocco il gatto
Guarda le mie scarpe bianche!
Negli Stati Uniti la conoscono con il nome Pete the Cat, di Eric Litwin, creato e illustrato da James Dean pubblicata da Harper Collins, ed è una serie di libri per bambini che, pur avendo raggiunto solo i quattro volumi (il primo libro è stato pubblicato solo nel 2010), è balzata ai primi posti della classifica dei bestseller del New York Times.
In Italia però il gatto Pete si chiama Rocco, edito da Il Castoro, e in questa sua prima avventura ha delle nuove e inseparabili scarpe bianche. Rocco è un gatto che mette di buon umore e che ha molto da insegnare a tutti, piccoli e grandi, proprio grazie alle sue inseparabili scarpe bianche!
Ogni volta, infatti, che per i fatti più strampalati, le sue scarpe si sporcano e cambiano colore, da bianco a rosso, da rosso a blu, da marrone a nero, Rocco non se la prende, ma nemmeno piange o si dispera, anzi… continua allegro a cantare la sua canzone: I love my white shoes. Perché, come dice Rocco, la morale di questa storia è: non importa dove metti i piedi, continua a camminare e a cantare la tua canzone… perché va tutto bene!
Siete pronti a sporcarvi le scarpe dei colori che ogni giorno calpestiamo?
La canzone di Rocco il gatto si può scaricare gratuitamente dal sito de Il Castoro o cliccando sul seguente link:
http://www.castoro-on-line.it/download/rocco_il_gatto.mp3
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.