Come trovare una stella
Oliver Jeffers torna in libreria con una nuova storia, in cui si legge di un bambino, una navicella e un viaggio alla ricerca di “Come trovare una stella”.
C’era una volta un bimbo e quel bimbo amava MOLTISSIMO le stelle.
E questo amore lo spinge a guardare la stella ogni notte dalla sua finestra, desiderando di poterla avere un giorno tutta per se. Intanto, pensava a cosa avrebbe fatto con lei una volta insieme. Avrebbero giocato a nascondino, fatto lunghe passeggiate insieme e sarebbero diventati grandi amici.
Ma si sa che le stelle, dopo aver passato l’intera notte su in cielo, al mattino siano stanche, così il bambino decise di svegliarsi presto una mattina, aspettando che prima o poi la stella sarebbe saltata fuori.
L’attesa durò per tutto il giorno e al tramonto, finalmente la vide e saltò e si arrampicò più in alto che poté, ma la stella era troppo in alto anche per il salvagente della barca di papà e per la sua navicella spaziale.
Così proprio quando aveva perso ogni speranza di poter avere una stella tutta per se, vide qualcosa galleggiare tra le acque del mare, fino a quando, sulla riva, non vide brillare sulla sabbia dorata una piccola stella.
E fu così che quel bimbo che amava moltissimo le stelle, ne trovò una. Una stella PROPRIO TUTTA SUA.
Un libro sulla ricerca delle cose belle, su come accogliere ogni piccolo desiderio e realizzarlo, e se a volte la strada è in salita, sarà più bello raggiungere quella stella.
Questo libro è disponibile presso la libreria Ubik, Via Benedetto Croce, Napoli.